Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Struggle Against Russia in the Romanian Principalities - A Study in Anglo-Turkish Diplomacy, 1821-1854
Il periodo che precede l'unificazione dei principati rumeni è uno dei più dinamici della storia moderna della Romania. È stato un periodo di effervescenza, che ha visto la nascita di nuove idee e la lotta tra rivoluzione e reazione.
Con l'espansione della Russia nei Balcani, nel mezzo del declino dell'Impero Ottomano, la lotta contro la Russia nei principati rumeni, sostenuta dalla diplomazia anglo-turca, assunse un significato internazionale. Scritto da uno dei maggiori specialisti di storia romena negli Stati Uniti, The Struggle Against Russia in the Romanian Principalities è un contributo significativo alla storia diplomatica europea del XIX secolo.
L'autore, Radu R. Florescu, è stato professore di storia al Boston College. Ha conseguito i titoli di B. A. e M. A. presso la Christ Church, Oxford University in Gran Bretagna, prima di trasferirsi negli Stati Uniti dove ha completato il dottorato di ricerca presso l'Indiana University. Il professor Florescu è stato un illustre studioso e autore di numerosi libri e articoli sulla storia della Romania e dell'Europa orientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)