Lotta con un angelo: Una storia di amore, disabilità e lezioni di grazia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lotta con un angelo: Una storia di amore, disabilità e lezioni di grazia (Greg Lucas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lotta con un angelo” di Greg Lucas è un libro di memorie sentito e stimolante che esplora le sfide e le gioie di crescere un figlio disabile. Unisce umorismo e profonda onestà emotiva, fornendo spunti per comprendere la grazia e l'amore di Dio durante le lotte della genitorialità. Molti lettori l'hanno trovato una risorsa preziosa per trovare incoraggiamento e prospettive sulla gestione della disabilità, anche se alcuni hanno notato che il finale potrebbe non essere edificante per tutti i lettori.

Vantaggi:

Ben scritto
narrazione ispirata e sentita
mescola efficacemente umorismo e serietà
fornisce profondi spunti di riflessione sulla grazia di Dio
incoraggia la crescita e la guarigione
è adatto ai genitori con bisogni speciali
risorsa preziosa per l'incoraggiamento spirituale
avvicina i lettori alla comprensione dell'amore di Dio.

Svantaggi:

Il finale può essere scoraggiante per alcuni, in particolare per i genitori con figli appena diagnosticati
non è una guida pratica per la cura dei figli disabili
alcuni lettori potrebbero trovarlo meno applicabile se non hanno un legame personale con la disabilità.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrestling with an Angel: A Story of Love, Disability and the Lessons of Grace

Contenuto del libro:

"All'inizio sembrava uscito da un vecchio film dell'orrore. Ho pensato che forse qualcuno stesse solo scherzando, ma poi l'ho sentito ancora e ancora, un grido forte e penetrante, che ogni volta assomigliava sempre meno a Hollywood.

I finestrini della mia auto della polizia erano abbassati in quella calda giornata autunnale, ma non riuscivo ancora a capire da dove provenissero i suoni. Cominciai a guardarmi intorno alla ricerca dell'improbabile vista di qualcuno che veniva sventrato nel parcheggio di un centro commerciale il sabato pomeriggio. Non vedendo nulla e continuando a sentire le urla, ho segnalato un "disturbo".

Dietro l'angolo successivo ho trovato la fonte del trambusto".

Così inizia l'avvincente racconto di Greg Lucas sulla sua vita di marito, agente di polizia e padre di Jake. Jake Lucas, primo di quattro figli, vive con gravi problemi fisici e mentali.

Prendersi cura di lui ogni giorno è una prova che pochi di noi possono immaginare, e questa storia dei primi 17 anni di Jake non la dimenticherete presto. Ma la cosa straordinaria è che l'intera narrazione è satura di meraviglia per la grazia e la bontà di Dio, che attraverso suo Figlio porta speranza e promesse anche nelle circostanze più buie. In questo libro, vediamo che i problemi di Jake sono i nostri problemi, solo più grandi, e le sfide di prendersi cura di lui portano con sé lezioni profonde sulla cura che Dio ha per noi.

Lotta con un angelo parla di tragedie, risate, dolore e gioia. Si tratta di fede, grazia e resistenza, e dell'infallibile e amorevole saggezza di Dio che si realizza quotidianamente nella vita di ciascuno di noi, qualunque sia la natura o l'entità delle nostre difficoltà. Ecco un libro che può spiegarvi la fede in modi che non avete mai capito, attraverso una vita che pochi di noi possono raccontare.

Alla fine di tutto questo, siamo in grado di vivere meglio come Cristo ci chiama a vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453818770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lotta con un angelo: Una storia di amore, disabilità e lezioni di grazia - Wrestling with an Angel:...
"All'inizio sembrava uscito da un vecchio film...
Lotta con un angelo: Una storia di amore, disabilità e lezioni di grazia - Wrestling with an Angel: A Story of Love, Disability and the Lessons of Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)