Lotta con i miei pensieri - Un medico con una grave malattia mentale scopre la forza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lotta con i miei pensieri - Un medico con una grave malattia mentale scopre la forza (Sharon Hastings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto profondamente personale delle lotte di Sharon contro una grave malattia mentale, pur mantenendo la sua fede cristiana. Unisce la narrazione a contenuti informativi sulla salute mentale, offrendo sia speranza che una maggiore comprensione delle sfide affrontate dalle persone che vivono con disturbi mentali. I lettori apprezzano la vulnerabilità dell'autrice e gli aspetti educativi del libro, che lo rendono una risorsa preziosa sia per le persone affette da malattie mentali che per i loro sostenitori.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben scritto, combinando la narrazione personale con informazioni utili sulla malattia mentale. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo, in quanto fornisce chiarezza sui termini medici e una prospettiva cristiana. Offre speranza e convalida a coloro che vivono problemi di salute mentale, nonché spunti per gli amici e i familiari che li sostengono. I lettori apprezzano anche l'onestà e la vulnerabilità dell'autrice nel condividere il suo percorso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato sentimenti di invidia per il sostegno ricevuto dall'autrice rispetto alle loro esperienze. Sono stati menzionati problemi sistemici nella cura della salute mentale e la preoccupazione che non tutti abbiano lo stesso accesso al sostegno. Alcuni hanno ritenuto che il libro potesse approfondire la discussione sullo stigma all'interno della Chiesa.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrestling With My Thoughts - A Doctor With Severe Mental Illness Discovers Strength

Contenuto del libro:

Non riusciva a crederci. Era lì, con le sue qualifiche mediche, seduta sul pavimento di un ospedale psichiatrico.

Aveva offerto la sua vita a Dio, voleva servirlo ovunque, ma no, di certo non questo... Sharon Hastings è assolutamente appassionata nell'aiutare chiunque soffra di "malattie mentali gravi e durature" (SEMI): schizofrenia, disturbo bipolare e disturbo schizoaffettivo. Vuole che la Chiesa sappia tutto su queste malattie: come devastano le persone comuni e come devono essere trattate.

Raccontando la sua storia, con tutti i suoi difetti e mostrando il suo percorso tortuoso e doloroso, ci aiuta ad affiancare i nostri cari, i membri della chiesa, gli amici e i vicini di casa, comprendendo le ramificazioni sociali e spirituali delle loro malattie, includendoli nelle nostre attività (se necessario) e incoraggiando la loro crescita spirituale. L'autrice è una narratrice naturale e ci coinvolge.

Viaggiamo con lei. Con saggezza, gentilezza e il cuore di una sopravvissuta ferita, intreccia la sua storia eccezionale con un insegnamento vitale che non può essere ignorato da nessuno nella chiesa di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789740882
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Doctor With Severe Mental Illness Discovers Strength
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lotta con i miei pensieri - Un medico con una grave malattia mentale scopre la forza - Wrestling...
Non riusciva a crederci. Era lì, con le sue...
Lotta con i miei pensieri - Un medico con una grave malattia mentale scopre la forza - Wrestling With My Thoughts - A Doctor With Severe Mental Illness Discovers Strength
Tendere ai miei pensieri: Un medico con una grave malattia mentale trova la guarigione - Tending to...
La storia di Sharon Hastings, medico e cristiana...
Tendere ai miei pensieri: Un medico con una grave malattia mentale trova la guarigione - Tending to My Thoughts: A Doctor with Severe Mental Illness Finds Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)