Lotta con gli angeli: Una storia vera di dipendenza, resurrezione, speranza, moda, allenamento di celebrità e lo sport più antico dell'uomo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lotta con gli angeli: Una storia vera di dipendenza, resurrezione, speranza, moda, allenamento di celebrità e lo sport più antico dell'uomo (John Hanrahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di John Hanrahan, “Wrestling with Angels”, racconta il suo viaggio attraverso le lotte personali, tra cui la dipendenza, il wrestling e la genitorialità. Il libro mette in evidenza la sua capacità di recupero, la sua fede e l'impatto delle sue esperienze sulla sua famiglia. I lettori lo trovano profondamente ispirante e relazionabile, in particolare quelli che hanno familiarità con la dipendenza. Molti apprezzano il ritratto onesto e crudo della sua vita, che ispira speranza e offre lezioni di tenacia e redenzione.

Vantaggi:

La narrazione ispirata e avvincente
ben scritta e coinvolgente
condivide un potente messaggio di speranza e resilienza
è comprensibile per coloro che affrontano la dipendenza personalmente o attraverso i propri cari
incoraggia la connessione attraverso le esperienze condivise
offre spunti di riflessione sul wrestling, sul modello e sul recupero personale
risuona con lettori di diversa provenienza.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi della dipendenza e della lotta personale difficili da leggere
i riferimenti specifici al wrestling potrebbero non interessare tutti i lettori
l'intensità emotiva può essere travolgente per alcuni lettori
alcuni lettori potrebbero desiderare di concentrarsi maggiormente sui risultati del wrestling piuttosto che sulle lotte personali.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrestling with Angels: A True Story of Addiction, Resurrection, Hope, Fashion, Training Celebrities, and Man's Oldest Sport

Contenuto del libro:

Nel 1984, John Hanrahan fu pubblicato nell'iconico numero olimpico della rivista Interview come uno dei migliori atleti americani in lizza per un posto nella squadra olimpica statunitense. Era arrivato a un punto dalla sconfitta della potente medaglia mondiale sovietica e aveva battuto altri concorrenti internazionali. Aveva la possibilità di realizzare il sogno di una vita, ma poi abbandonò le prove finali. L'allenatore lo cercò freneticamente all'aeroporto LaGuardia. Non si trovava da nessuna parte. Non era esattamente scomparso dalla faccia della terra; il suo volto appariva nelle campagne pubblicitarie di tutto il mondo come modello di moda di punta, ma era diventato paralizzato dalla dipendenza, incapace di affrontare la concorrenza e non disposto ad affrontare la gravità della sua situazione.

Poi, nel 1985, Hanrahan morì per overdose. Si recò in un luogo divino mentre un medico lavorava freneticamente per rianimarlo. Le preghiere dei suoi cari gli hanno dato un'altra possibilità di vita e lui sente di essere tornato per un motivo...

È tornato con la voglia di gridare la sua storia dai tetti, ma non è riuscito a condividere pienamente le sue esperienze per aiutare gli altri. Era incatenato dallo stigma di essere giudicato come un tossicodipendente e solo quando ha quasi perso il proprio figlio a causa della dipendenza ha trovato la forza e il coraggio di raccontare la sua storia. Descrive come ha continuato a lavorare in mezzo alla follia dei mercati mondiali della moda - Milano, Parigi, Zurigo, Tokyo e New York - mentre cercava di trovare la strada per esorcizzare i demoni del suo passato e conquistare una vita degna di quella che aveva miracolosamente riconquistato.

Si trasformò per diventare il personal trainer di fiducia di personaggi influenti di New York, come John Kennedy Jr., Julia Roberts, Howard Stern, Natasha Richardson, Diane Sawyer, Rosie O'Donnell, Mercedes Ruehl, Betty Buckley e Joan Lunden. Trasferitosi con la famiglia a ovest, ha rapidamente raccolto una clientela hollywoodiana di alto livello, tra cui Patricia Heaton, David Geffen, Tim Burton, Sandy Gallin, Tara Reid, Beverly DeAngelo, Annabella Sciorra, Cyndi Lauper, Donald De Line, Amy Pascal, Kevin Huvane, Bryan Lourd, Davis Guggenheim e Graydon Carter... il tutto mantenendo il segreto sul suo passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644281147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lotta con gli angeli: Una storia vera di dipendenza, resurrezione, speranza, moda, allenamento di...
Nel 1984, John Hanrahan fu pubblicato nell'iconico...
Lotta con gli angeli: Una storia vera di dipendenza, resurrezione, speranza, moda, allenamento di celebrità e lo sport più antico dell'uomo - Wrestling with Angels: A True Story of Addiction, Resurrection, Hope, Fashion, Training Celebrities, and Man's Oldest Sport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)