Punteggio:
Il libro è una monografia impressionante e stimolante che illustra l'architettura di LOT-EK, sottolineando in particolare la collaborazione tra Ada Tolla e Giuseppe Lignano. Il libro è ben progettato e offre molti livelli di coinvolgimento, dallo sfogliare le pagine in modo casuale alla lettura approfondita.
Vantaggi:Presentazione eccezionale, approccio impressionante e creativo all'architettura, ampia collaborazione tra gli autori, ben organizzata con immagini accattivanti, dialoghi intimi e approfonditi, contenuti edificanti e stimolanti.
Svantaggi:Può interessare principalmente coloro che sono interessati agli edifici in container, limitando potenzialmente il suo pubblico.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Lot-Ek: Objects + Operations
Un'indagine unica sui progetti, i prodotti e i processi che definiscono LOT-EK, lo studio all'avanguardia nell'adattamento di unità industriali prefabbricate per creare un'architettura all'avanguardia.
LOT-EK è uno studio di design che crede nell'essere non originale, brutto ed economico. Ma anche nell'essere rivoluzionario, splendido e completamente lussuoso.
Il lavoro di LOT-EK rivela straordinarie trasformazioni di cose ordinarie - dai loro famosi progetti di container navali in poi - combinando la cultura maker e la cultura hacker in visioni belle e radicali per una vita sostenibile e significativa.
LOT-EK: Objects + Operations presenta decine di progetti - costruiti, non costruiti e in corso d'opera; polemici, pratici e intermedi - integrati da fotografie tratte dal progetto pluriennale URBAN SCAN di LOT-EK, un vasto documento fotografico di infrastrutture e incidenti, nonché da saggi di Thomas de Monchaux e interviste con i soci fondatori Ada Tolla e Giuseppe Lignano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)