Los Tratados de Bucareli: l

Los Tratados de Bucareli: l (Arturo Lomas)

Contenuto del libro:

Nel corso della storia, il Messico ha firmato diversi accordi internazionali con gli Stati Uniti, in particolare i Trattati di Guadalupe (1848), in cui il Messico ha ceduto più della metà del suo territorio, e i Trattati McLane-Ocampo (1859), in cui il Messico ha ceduto la sovranità territoriale, commerciale e militare al Colosso del Nord.

I Trattati di Bucareli, firmati dall'allora Presidente del Messico nel 1923, rappresentano un attacco all'interesse nazionale, rinunciando a qualsiasi tipo di sviluppo tecnologico e scientifico. C'è chi sostiene che tali trattati non esistano.

Tuttavia, abbondano i commenti sul fatto che in questi trattati il governo messicano abbia accettato la non industrializzazione in settori come il petrolio, l'elettricità, l'aviazione e l'esercito. I Trattati di Bucareli sono stati contrapposti ai Trattati di Versailles imposti alla Germania dopo la Prima Guerra Mondiale; la realtà è che ad oggi (2021) il Messico non si è industrializzato, il che dimostra la loro validità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786203038217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Los Tratados de Bucareli: l
Nel corso della storia, il Messico ha firmato diversi accordi internazionali con gli Stati Uniti, in particolare i Trattati di Guadalupe (1848),...
Los Tratados de Bucareli: l

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)