Los Demonios del Reich / I demoni del Reich

Punteggio:   (4,0 su 5)

Los Demonios del Reich / I demoni del Reich (Fabiano Massimi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente continuazione della serie, apprezzata per le sue trame intricate e il contesto storico. Presenta una miscela di suspense, narrativa storica e una profonda esplorazione delle motivazioni dei personaggi in un periodo storico oscuro. La narrazione si concentra su Rosa e l'ex-comissario Sauer nella Germania degli anni Trenta, mostrando il tessuto sociale e le correnti di potere e informazione.

Vantaggi:

Eccellente scrittura di Fabiano Massimi
magistrale combinazione di elementi storici e thriller
trama intricata con codici e simboli
sviluppo coinvolgente dei personaggi
facile da leggere e narrazione fantasiosa.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il primo libro della serie sia migliore; si temono le tipiche paure da sequel, anche se queste paure sono in gran parte infondate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Los Demonios del Reich / The Demons of the Reich

Contenuto del libro:

Un elettrizzante thriller storico basato su fatti realmente accaduti, dall'acclamato autore che ha vinto il Premio Asti d'Appello con L'angelo di Monaco, paragonato a Ken Follett, numero 1 nelle vendite in Italia e “uno dei thriller dell'anno” (Juan Carlos Galindo, El País).

“Uno scrittore che unisce l'erudizione di uno storico, le fonti di un giornalista e la capacità narrativa di un romanziere. “ -Juan Losa, Público

È il febbraio 1933 a Berlino. Davanti al palazzo del Parlamento in fiamme, il ministro della Propaganda del Terzo Reich Joseph Goebbels sta per fare una dichiarazione alla stampa. Pochi giorni prima, Siegfried Sauer, fuggito a Vienna con Rosa, era a casa con l'agente doppiogiochista Karl Julian. Sauer non ha notizie della sua compagna da due mesi: lei è tornata in Germania per unirsi alla resistenza e cercare di far esplodere il partito nazista dall'interno, ma quando Julian gli mostra una cartolina che ha ricevuto con una foto di Monaco e una citazione dalla Canzone dei Nibelunghi - “Scavate una fossa e sedetevi dentro” - capisce che è un messaggio per lui: Rosa è in pericolo. Sauer si recherà clandestinamente a Berlino, una città piena di camicie brune, locali notturni, feste segrete dove non può fidarsi di nessuno e dove avvengono misteriosi omicidi di donne, tutte molto simili a Rosa.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Uno sconvolgente thriller storico basato su eventi reali, dall'acclamato autore de L'angelo di Monaco e vincitore del Premio Asti d'Appello, paragonato a Ken Follet, bestseller in Italia e “uno dei migliori thriller dell'anno” (Juan Carlos Galindo, El País). “Uno scrittore che unisce l'erudizione di uno storico, le fonti di un giornalista e l'abilità narrativa di un romanziere”, Juan Losa, Público.

È il febbraio del 1933, a Berlino. Fuori dal palazzo del Parlamento in fiamme, il ministro della Propaganda del Terzo Reich, Joseph Goebbels, sta per fare una dichiarazione alla stampa. Pochi giorni prima, Siegfried Sauer, fuggito a Vienna insieme a Rose, trova a casa sua l'agente Karl Julian. Sono passati due mesi dall'ultima volta che Sauer ha avuto notizie della sua compagna. Lei è tornata in Germania per unirsi alla resistenza e cercare di distruggere il partito nazista dall'interno. Ma quando Julian gli mostra una cartolina ricevuta da Monaco con una citazione da L'anello del Nibelungo - “Scavate una tomba e sedetevi dentro” -, capisce che è un messaggio per lui: Rose è in pericolo. Sauer si recherà sotto copertura a Berlino, una città afflitta da camicie brune, locali notturni e feste segrete, dove non può fidarsi di nessuno e dove avvengono misteriosi omicidi, tutti di donne che assomigliano molto a Rose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788420460291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Los Demonios del Reich / I demoni del Reich - Los Demonios del Reich / The Demons of the...
Un elettrizzante thriller storico basato su fatti realmente...
Los Demonios del Reich / I demoni del Reich - Los Demonios del Reich / The Demons of the Reich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)