Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 45 voti.
Los Crmenes de la Academia / The Pale Blue Eye
Il libro che ha ispirato il film di Netflix con Christian Bale, Harry Melling e Gillian Anderson.
UN'ARGUTA STORIA DI OMICIDIO E VENDETTA, CON PROTAGONISTI UN DETECTIVE IN PENSIONE DI NEW YORK E UN GIOVANE CADETTO DI NOME EDGAR ALLAN POE.
All'Accademia di West Point, nel 1830, la calma di un pomeriggio di ottobre viene sconvolta dalla scoperta del corpo di un giovane cadetto appeso a una corda appena fuori dalla piazza d'armi. Un apparente suicidio non è inaudito in un regime severo come quello di West Point, ma la mattina dopo viene alla luce un orrore ancora più grande. Qualcuno si è introdotto nella stanza dove giaceva il corpo e ha rimosso il cuore.
Non avendo risposte e cercando di evitare qualsiasi pubblicità negativa, l'Accademia si avvale dei servizi di un civile locale, Augustus Landor, un ex detective della polizia che si è fatto un nome durante gli anni trascorsi a New York City prima di ritirarsi nelle Hudson Highlands per motivi di salute. Ormai vedovo e irrequieto nel suo isolamento, Landor accetta di occuparsi del caso. Mentre interroga i conoscenti del morto, trova un assistente impaziente in un giovane cadetto intrigante e lunatico con un'inclinazione per l'alcol, due volumi di poesie a suo nome e un passato torbido che cambia di racconto in racconto. Il nome del cadetto? Edgar Allan Poe.
Colpito dall'astuta capacità di osservazione di Poe, Landor si convince che il poeta può rivelarsi utile, se riesce a rimanere sobrio abbastanza a lungo da mettere alla prova le sue acute capacità di ragionamento. Lavorando a stretto contatto, i due uomini, separati generazionalmente ma di pari intelligenza, sviluppano un rapporto sorprendentemente profondo mentre le loro ricerche li conducono in un mondo occulto fatto di società segrete, sacrifici rituali e altri cadaveri. Ben presto, però, macabri omicidi e i segreti sepolti dello stesso Landor minacciano di dividere i due uomini e la loro amicizia appena nata.
DESCRIZIONE EN ESPAÑOL
Un film di Netflix con Christian Bale, Harry Melling e Gillian Anderson
“Sconvolgentemente intelligente e devotamente non sentimentale... si legge come un classico perduto. Bayard rinvigorisce la narrativa storica. “ - New York Times Book Review
“Mette insieme Poe in un avvincente whodunit degno della sua ispirazione. “ - USA Today
Un'ingegnosa storia di omicidi e vendette a West Point, con protagonisti un detective in pensione e un giovane cadetto di nome Edgar Allan Poe, dall'autore di Courting Mr.
All'Accademia di West Point, nel 1830, la calma di una sera di ottobre viene sconvolta dalla scoperta del corpo di un giovane cadetto appeso a una corda. Il mattino dopo, viene alla luce un orrore ancora più grande. Qualcuno ha asportato il cuore del morto. Augustus Landor, che ha acquisito una certa fama negli anni in cui è stato detective della polizia di New York, viene chiamato a indagare con discrezione. È un caso sconcertante che Landor deve seguire in segreto, perché lo scandalo potrebbe danneggiare irreparabilmente la neonata istituzione. Ma trova l'aiuto di un alleato inaspettato: un giovane cadetto lunatico con un debole per l'alcol, due volumi di poesie a suo nome e un passato torbido che cambia di racconto in racconto. Lo strano e tormentato poeta del Sud, per il quale Landor sviluppa un affetto paterno, si chiama Edgar Allan Poe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)