Los Alamos Rolodex: Fare affari con il laboratorio nazionale 1967-1978

Punteggio:   (3,6 su 5)

Los Alamos Rolodex: Fare affari con il laboratorio nazionale 1967-1978 (Center for Land Use Interpretation)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di materiale ephemera del complesso militare-industriale, che si rivolge agli appassionati di scienza, design grafico e storia. Evoca la nostalgia di un periodo specifico e presenta una terminologia unica di quell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è descritto come delizioso ed evocativo, e quindi prezioso per gli appassionati di scienza, di design grafico e per chi è interessato alla terminologia storica. È considerato un ottimo libro da tavolo con interessanti disegni di un'epoca importante.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse le loro aspettative, in quanto cercavano un rolodex tradizionale o hanno ritenuto che fosse uno spreco di denaro, indicando che potrebbe non essere adatto alle esigenze di tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Los Alamos Rolodex: Doing Business with the National Lab 1967-1978

Contenuto del libro:

Nel 2012 il Center for Land Use Interpretation ha acquisito una serie di sette rolodex dalla collezione dispersa dell'ex dipendente del Los Alamos National Laboratory Ed Grothus, che gestiva una società di recupero di materiale di scarto del laboratorio, nota come The Black Hole.

Ora parte dell'Archivio Radioattivo del Centro, i rolodex contengono migliaia di biglietti da visita conservati da qualche ufficio sconosciuto del laboratorio negli anni '60 e '70, periodo di massima espansione della corsa agli armamenti e del suo sviluppo tecnologico. Sono una documentazione fisica di tutto, dai principali appaltatori militari agli oscuri fornitori di widget software ad alta e bassa tecnologia, molti dei quali non esistono più o si sono evoluti.

La selezione di 150 schede può essere vista come un'istantanea delle sinergie tra la comunità imprenditoriale e la potenza atomica americana. Da un lato, rappresentano un collegamento diretto dal passato recente alle fonti di creazione delle tecnologie di difesa nazionale più sofisticate e potenti del mondo. Dall'altro, sono informazioni obsolete, reliquie di un'utilità passata. In quanto documenti storici specifici, stampati e riprodotti a colori, sono rilevanti per una potenziale comprensione del presente.

Sono una prova evocativa dei legami che hanno formato la tecnologia segreta della nostra nazione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780922233458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Los Alamos Rolodex: Fare affari con il laboratorio nazionale 1967-1978 - Los Alamos Rolodex: Doing...
Nel 2012 il Center for Land Use Interpretation ha...
Los Alamos Rolodex: Fare affari con il laboratorio nazionale 1967-1978 - Los Alamos Rolodex: Doing Business with the National Lab 1967-1978

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)