Lorenzaccio

Lorenzaccio (Alfred de Musset)

Contenuto del libro:

L'opera teatrale di Alfred de Musset del 1832 ritrae Lorenzo de Medici, il nobile fiorentino del XVI secolo che uccise il tirannico cugino ma non istituì in seguito un governo repubblicano e rimase per sempre disonorato da un passato dissoluto. "Impressionante.

Un adattamento elegante e appassionante... LORENZACCIO è una tragedia civile, che traccia il crudele declino di una città-stato un tempo libera... Raccontata dal...

drammaturgo John Strand con chiarezza e immediatezza, la storia di Musset di una società vilipesa e disperata dalla sua leadership politica sembra adatta ad essere raccontata in questo momento.

La sua amara conclusione è concepita come un ultimo pugnale allo spirito... LORENZACCIO parla al nostro tempo, forte e chiaro".

-Peter Marks, The Washington Post "La posta in gioco è così alta e il gioco così pericoloso. Eppure) l'umorismo trova ancora la sua strada verso la superficie attraverso la sceneggiatura di Strand... LORENZACCIO può essere un'opera per il nostro tempo, come lo era nel 1833.

Ma se scegliamo di vederla sotto una luce moderna, l'opera è un capolavoro per tutti i tempi". -Margaret Lawrence, The Star-Exponent "L'opera si collega in modo elettrico e viscerale ai nostri tempi... Splendida, potente e toccante...

Strand colpisce nel segno in questa storia quasi da grand guignol di potere, politica, omicidio, coraggio e tradimento nell'Italia del Rinascimento". -Gary Tischler, The Georgetowner "Se solo George W.

Bush avesse potuto vedere l'avvincente dramma francese del XIX secolo LORENZACCIO prima di giurare come comandante in capo. L'opera di Musset è incentrata sull'assassinio di un tiranno. C'è un esercito di occupazione detestato dai cittadini.

E c'è l'assoluta mancanza di un piano per il giorno dopo, una volta che il regime repressivo è stato rovesciato, facendo precipitare il Paese nel caos.

Vi suona familiare? " -Mary Carole McCauley, The Baltimore Sun "Il LORENZACCIO del drammaturgo francese Alfred de Musset è stato a lungo un appuntamento fisso del teatro francese, ma l'opera del 1833 è raramente rappresentata negli Stati Uniti, soprattutto per l'assenza di una traduzione in inglese che affronti la sua ingombrante struttura. Considerate il problema risolto in questa versione ben accessibile del drammaturgo John Strand. Una gradita aggiunta al teatro americano di uno dei pilastri culturali della Francia".

-Paul Harris, Variety.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881453270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli scritti completi di Alfred De Musset: volume VII - The Complete Writings Of Alfred De Musset:...
Gli scritti completi di Alfred De Musset: Volume...
Gli scritti completi di Alfred De Musset: volume VII - The Complete Writings Of Alfred De Musset: Volume VII
Lorenzaccio
L'opera teatrale di Alfred de Musset del 1832 ritrae Lorenzo de Medici, il nobile fiorentino del XVI secolo che uccise il tirannico cugino ma non istituì in seguito...
Lorenzaccio
Gamiani o Due notti appassionate - Gamiani or Two Passionate Nights
Gamiani, o due notti appassionate (1833) è un romanzo di Alfred de Musset. Pubblicato in forma...
Gamiani o Due notti appassionate - Gamiani or Two Passionate Nights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)