Punteggio:
Il libro è frutto della collaborazione tra Leigh Brackett e Ray Bradbury e presenta una miscela di concetti fantasiosi ambientati in un mondo fantastico e alieno. Mentre alcuni lettori apprezzano l'atmosfera nostalgica e avventurosa, altri trovano la storia debole e datata.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente miscela di fantasy e fantascienza, che ricorda autori classici come Robert E. Howard e Edgar Rice Burroughs.
⬤ Fantasioso, con concetti interessanti e descrizioni poetiche.
⬤ Offre un'esperienza di lettura piacevole per gli appassionati di fantascienza classica e high fantasy.
⬤ Alcuni lettori lodano lo stile di Bradbury nell'ultima metà della storia, ritenendo che elevi la narrazione complessiva.
⬤ La storia è considerata debole da alcuni, con un evidente divario tra lo stile di scrittura di Brackett e quello di Bradbury.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità e non catturasse la loro attenzione, soprattutto rispetto ad altre opere degli autori.
⬤ Non è considerato uno dei migliori lavori di Bradbury o Brackett.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Lorelei of the Red Mist
Hugh Starke era morto, ne era assolutamente certo. Non era sopravvissuto quando la sua astronave si era schiantata mentre cercava disperatamente di sfuggire alle autorità dopo aver messo a segno la più grande rapina solitaria della storia.
E poi si era risvegliato in un nuovo corpo per ritrovarsi potente e ricco su un mondo di bizzarra bellezza. Era contento della sua fortuna...
finché non scoprì che il suo nuovo corpo era odiato da tutti su questo strano e incantevole pianeta e che la sua anima era di proprietà di Rann, dea-diavolo di Falga, che lo stava usando per il proprio tornaconto. Una grande avventura dell'epoca d'oro dei pulp, scritta da due maestri del genere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)