Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Lord Byron - The Corsair: A Tale: I have great hopes that we shall love each other all our lives as much as if we had never married at all.""
George Gordon Byron, 6° Barone Byron, ma più comunemente conosciuto come Byron, è stato uno dei principali poeti inglesi del Movimento Romantico, insieme a Keats e Shelley. Byron nacque il 22 gennaio 1788.
Fu un grande viaggiatore in Europa, trascorrendo molti anni in Italia e molto tempo in Grecia. Con le sue indulgenze aristocratiche, il suo stile sgargiante, i suoi debiti e una serie di amanti, era sempre sulla bocca di tutti. Nel 1823 si unì ai greci nella loro guerra d'indipendenza contro l'Impero Ottomano, contribuendo al finanziamento e consigliando la condotta della guerra.
Fu un'avventura straordinaria, anche per i suoi standard. Ma, per noi, è la sua poesia quella per cui viene principalmente ricordato, anche se è difficile capire dove avesse il tempo di scrivere le sue opere di immensa bellezza.
Ma le scrisse. Morì il 19 aprile 1824 dopo aver contratto un raffreddore che, su consiglio dei suoi medici, fu trattato con un salasso.
Ciò causò complicazioni e l'insorgere di una violenta febbre. Byron morì come i suoi colleghi romantici, tragicamente giovane e in un campo straniero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)