Lontano dallo Stato di New York

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lontano dallo Stato di New York (Mathew Johnson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Far from New York State

Contenuto del libro:

Il secondo volume di poesie di Matthew Johnson costruisce uno spazio in cui le comunità rurali dell'Upstate, la vita suburbana della Bassa Valle dell'Hudson e i paesaggi metropolitani della città si intrecciano in un mosaico istantaneo. Una raccolta di poesie in cui si incontrano le tradizioni storiche e culturali dello Stato di New York, il lettore viene a conoscenza non solo di figure fondamentali nei canali culturali della letteratura, della musica e dello sport, come Washington Irving, Paul Robeson e i Mets dell'86, ma anche dell'autore stesso. Tenero, giocoso e meditativo, Johnson presenta storie che ha vissuto e ne condivide altre che sono state tramandate attraverso il racconto familiare intorno al tavolo della cucina e al barbecue.

"Matthew Johnson offre un ricco arazzo di storie tratte dalla vita di personaggi storici, atleti professionisti, musicisti e altri ancora, per affrontare divisioni, lotte, trionfi e realtà. Scrive: "Il lungo freddo è ridotto all'essenziale dell'essenziale", ritagliando un'immagine dell'America in tutti i suoi spigoli e spigoli. Il suo linguaggio si muove da diretto a musicale, da narrativo a lirico, in uno stile che interroga mentre coinvolge e invita" --Grant Clauser, autore di Muddy Dragon on the Road to Heaven.

"Con i suoi brillanti omaggi a Nas e Red Foxx, Far from New York State di Matthew Johnson crea una vera e propria storia del jazz, un collage o un puzzle: è pieno di gioco e merita di essere letto... Johnson apre uno spazio e lascia che le poesie raccontino la loro storia". --Rochelle Spencer, autrice di AfroSurrealism: The African Diaspora's Surrealist Fiction.

"Anche da 35.000 piedi, i diamanti di baseball sembrano diamanti di baseball. Nelle poesie di Johnson si possono ancora vedere i diamanti, anche se sono disegnati sull'asfalto con il gesso o manifestati dai cantieri e dagli idranti nella mente dei bambini del quartiere. Allo stesso modo i giganti del jazz e del blues emergono dal paesaggio poetico e ci prestano un paio di battute, ravvivano e vivificano un mondo che si rifiuta di diventare sterile, perché ha radici profonde. La poesia di Matthew Johnson fa piovere queste radici e mescola il demotico e il mitico per creare un paesaggio di versi in cui si possono immaginare Duke Ellington e Satchel Page che si danno il cappello l'un l'altro prima di scomparire nella nebbia poetica del ricco linguaggio di Johnson che si agita sotto ogni riga. Quando il mito e la nebbia si sono diradati, si possono ancora vedere i diamanti del baseball, i bambini che fanno ancora finta di essere Nomo e Sosa, si può sentire debolmente il blues e l'odore del cuoio appena oliato". --Aaron Dylan Graham, autore di Strisce di sangue.

Poesia. Studi africani e afroamericani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630450953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come diventare un perito immobiliare: Una guida passo-passo con consigli pratici e intuizioni del...
Come diventare un perito immobiliare.Una guida...
Come diventare un perito immobiliare: Una guida passo-passo con consigli pratici e intuizioni del mondo reale per avviare la propria attività di valutazione immobiliare - How to Become a Real Estate Appraiser: A Step-by-Step Guide with Practical Advice & Real-World Insight for Starting Your Own Home Appraisal Business
Lontano dallo Stato di New York - Far from New York State
Il secondo volume di poesie di Matthew Johnson costruisce uno spazio in cui le comunità rurali dell'Upstate, la...
Lontano dallo Stato di New York - Far from New York State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)