Lontano dall'amato amante - Un viaggio musicale attraverso la Cambogia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lontano dall'amato amante - Un viaggio musicale attraverso la Cambogia (Dee Peyok)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un'esplorazione completa dell'epoca d'oro della musica cambogiana, che fornisce preziose informazioni sui vari artisti e sul loro background, studiati a fondo dall'autore. Sebbene sia stato lodato per la sua autenticità e completezza, alcuni lettori hanno notato imprecisioni storiche e uno stile che potrebbe risultare eccessivamente sentimentale o prolisso.

Vantaggi:

Informazioni preziose sulla musica e sugli artisti cambogiani, ben studiate, coinvolgenti per chi è interessato alla cultura, intuizioni autentiche raccolte da interviste, contribuisce a preservare la cultura cambogiana.

Svantaggi:

Contiene alcuni errori e pregiudizi storici, l'uso occasionale di aneddoti personali troppo sentimentali e irrilevanti e uno stile che può risultare troppo prolisso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Away From Beloved Lover - A Musical Journey Through Cambodia

Contenuto del libro:

Un viaggio attraverso la Cambogia con la colonna sonora del suo rock'n'roll perduto.

Negli anni '60, dopo quasi un secolo di colonizzazione, la Cambogia aveva ottenuto l'indipendenza ed era pronta per il rock. I giovani musicisti delle campagne si riversavano nella vibrante capitale cosmopolita di Phnom Penh. Gli adolescenti percorrevano il fiume Mekong in bicicletta, con le chitarre in spalla, per provare le cover khmer dei Beatles o dei Pink Floyd. La città era un crogiolo di suoni: rock'n'roll vecchio stile, primo heavy metal, cantanti e swooners e duetti d'amore. La musica si fermò il 17 aprile 1975: l'esercito dei Khmer Rossi catturò Phnom Penh, ponendo fine alla guerra civile e dando inizio al genocidio. Circa il 90% dei musicisti morì nei campi di sterminio. Ma alcuni fuggirono, negli Stati Uniti o in Francia, portando con sé ciò che restava della loro musica.

In Away From Beloved Lover, Dee Peyok viaggia attraverso la Cambogia, ricostruendo la storia del Paese e della sua epoca d'oro musicale. L'autrice intervista le superstar sopravvissute e i loro parenti in luoghi molto diversi tra loro, come una casa tradizionale su palafitte vicino a una risaia, uno studio d'artista immerso nelle antiche foreste e un caffè nella nuova e divisa Phnom Penh. Away From Beloved Lover è un diario di viaggio musicale che racconta la storia della Cambogia, passata e presente, in un modo nuovo ed emozionante. È un'esplorazione immersiva di un Paese, con una colonna sonora troppo a lungo taciuta e finalmente in grado di suonare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783787111
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Musical Journey Through Cambodia
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lontano dall'amato amante - Un viaggio musicale attraverso la Cambogia - Away From Beloved Lover - A...
Un viaggio attraverso la Cambogia con la colonna...
Lontano dall'amato amante - Un viaggio musicale attraverso la Cambogia - Away From Beloved Lover - A Musical Journey Through Cambodia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)