Lontano dagli occhi, lontano dal cuore: Infanticidio, allevamento di bambini e aborto nel Galles meridionale e occidentale, 1870-1922

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore: Infanticidio, allevamento di bambini e aborto nel Galles meridionale e occidentale, 1870-1922 (a. Smith Shirley)

Titolo originale:

'Out of Sight, out of Mind': Infanticide, Baby Farming and Abortion in South and West Wales, 1870-1922

Contenuto del libro:

Questo libro dettagliato e accessibile fornisce una storia dell'infanticidio, dell'allevamento di bambini e dell'aborto in Galles dall'epoca tardo-vittoriana fino alla fine del secolo.

Attraverso l'analisi di casi provenienti da comunità rurali e urbane del Galles meridionale e occidentale, Smith rivela le differenze e i contrasti tra le donne accusate e i loro presunti crimini, esaminando allo stesso tempo i cambiamenti di atteggiamento nei confronti dell'omicidio infantile e dell'infermità mentale nel corso del periodo. Basandosi sui documenti ufficiali dei processi, sui resoconti della stampa e sui registri dei casi di manicomio, questo studio esplora la realtà delle gravidanze indesiderate e degli infanticidi in questo periodo, un'area di ricerca che è stata precedentemente trascurata dagli storici della storia delle donne gallesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912655724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore: Infanticidio, allevamento di bambini e aborto nel Galles...
Questo libro dettagliato e accessibile fornisce...
Lontano dagli occhi, lontano dal cuore: Infanticidio, allevamento di bambini e aborto nel Galles meridionale e occidentale, 1870-1922 - 'Out of Sight, out of Mind': Infanticide, Baby Farming and Abortion in South and West Wales, 1870-1922

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)