Lontano da casa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lontano da casa (Rosie Ayliffe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il percorso di dolore di Rosie Ayliffe dopo il tragico omicidio della figlia e i suoi successivi sforzi per migliorare le condizioni dei viaggiatori zaino in spalla. Nonostante l'immensa tristezza, è una storia di resilienza, determinazione e attivismo, che evidenzia l'intersezione tra tragedia personale e azione politica.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come saggia, ben scritta e potente. Il libro di memorie è stimolante e onesto, e fornisce una visione delle lotte personali e politiche. Molti lettori l'hanno trovato avvincente, stimolante e capace di suscitare sia risate che lacrime. Il libro è stato inoltre considerato una lettura preziosa per chi è interessato ai viaggi e alla politica.

Svantaggi:

L'argomento è immensamente triste e potrebbe essere difficile da affrontare per alcuni lettori. Alcune recensioni notano che la prefigurazione dello strazio può essere pesante, il che potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Far from Home

Contenuto del libro:

La madre britannica Rosie Ayliffe pensava che sua figlia Mia, di 21 anni, sarebbe stata al sicuro viaggiando per l'Australia durante un anno sabbatico. Ma Mia voleva estendere il suo visto e per farlo doveva trovare 88 giorni di lavoro in una fattoria, un requisito che avrebbe portato a eventi catastrofici.

Quattro giorni dopo essersi trasferita in un ostello nel Queensland per lavorare in una fattoria di canna da zucchero, Mia è stata brutalmente uccisa. Di fronte al peggior incubo di ogni genitore, Rosie si reca in Australia per recuperare il corpo di Mia. Dal momento in cui è atterrata, però, ha iniziato a sentire storie sul terribile trattamento riservato ai giovani lavoratori come Mia: storie di sfruttamento, molestie sessuali, stupri.

Mia era l'unica figlia di Rosie, che l'aveva cresciuta come genitore single. La sua morte è stata traumatica e ha cambiato la sua vita.

Nel suo libro di memorie, Rosie descrive in modo commovente come ha trovato la forza di affrontare una perdita devastante, ispirandosi alla breve vita di sua figlia. Spiega inoltre come sia diventata la forza trainante di una campagna internazionale per sollecitare un cambiamento del sistema degli 88 giorni.

In parte denuncia i pericoli che corrono i viaggiatori zaino in spalla in Australia, in parte chiamata alle armi, Far from Home è una storia ispirata e sentita dell'amore di una madre per sua figlia e della sua lotta per proteggere altri dal subire una tragedia simile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143796398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lontano da casa - Far from Home
La madre britannica Rosie Ayliffe pensava che sua figlia Mia, di 21 anni, sarebbe stata al sicuro viaggiando per l'Australia durante un anno...
Lontano da casa - Far from Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)