Long Weekend: La novellizzazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Long Weekend: La novellizzazione (Brett McBean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue una giovane coppia sperduta nell'entroterra australiano, esplorando i temi dell'orrore e della sopravvivenza. La narrazione include descrizioni grafiche di violenza domestica e non riesce a creare un legame con i personaggi principali, causando una mancanza di empatia da parte del lettore.

Vantaggi:

Il libro presenta momenti di suspense che incuriosiscono il lettore, soprattutto alcune scene d'atmosfera come quella della casa sull'albero. I flashback dell'infanzia del protagonista aggiungono profondità e tenerezza alla narrazione.

Svantaggi:

I personaggi non sono né simpatici né relazionabili, con storie poco sviluppate che li rendono poco attraenti. Il dialogo tra i due coniugi è considerato noioso e poco coinvolgente. L'uso di elementi horror legati alla violenza domestica è stato criticato come cliché e dannoso. Inoltre, i temi trattati possono essere fonte di preoccupazione a causa dei contenuti grafici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Weekend: The Novelization

Contenuto del libro:

Una giovane coppia, Peter e Marcia, decide di trascorrere un fine settimana in campagna. Trovano una spiaggia isolata in un tratto deserto della costa australiana e allestiscono il loro campeggio per il fine settimana.

Improvvisamente, iniziano a verificarsi strani incidenti e i due vengono attaccati dalla fauna selvatica. Gli strani incidenti aumentano gradualmente e anche il terrore. Peter e Marcia si perdono nella boscaglia e scoprono che gli animali bloccano il loro cammino. Diventa evidente che gli animali li stanno radunando e non hanno altra scelta che andare, ma dove?

Per la prima volta, questo classico thriller australiano viene magistralmente espanso in un teso romanzo dal pluripremiato autore Brett McBean.

“La voce di McBean è una di quelle che dovrebbero essere ascoltate: un pizzico di Laymon e Koontz, ma decisamente sua”. - Brian Keene, autore di The Rising e Terminal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960721280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Long Weekend: La novellizzazione - Long Weekend: The Novelization
Una giovane coppia, Peter e Marcia, decide di trascorrere un fine settimana in...
Long Weekend: La novellizzazione - Long Weekend: The Novelization
Long Weekend: La novellizzazione - Long Weekend: The Novelization
Una giovane coppia, Peter e Marcia, decide di trascorrere un fine settimana in...
Long Weekend: La novellizzazione - Long Weekend: The Novelization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)