Punteggio:
Le recensioni degli utenti di “Long Way Down” lo descrivono come un'avventura stimolante e piacevole con Ewan McGregor e Charley Boorman nel loro viaggio in moto attraverso l'Africa. Sebbene alcuni menzionino problemi di programmazione che hanno fatto sembrare alcune parti affrettate, l'esperienza complessiva è considerata coinvolgente e relazionabile. Molti hanno apprezzato la rappresentazione onesta delle sfide affrontate durante il viaggio e gli approfondimenti sulle culture e le comunità locali. Il libro è consigliato sia agli appassionati di motociclismo che ai lettori generici.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben scritta e avvincente
⬤ Ritratto perspicace delle culture locali
⬤ Personalità onesta e relazionabile degli autori
⬤ Ispira un senso di avventura
⬤ Editing e fotografia di alta qualità
⬤ Il lavoro di beneficenza degli autori (ad esempio, il sostegno all'UNICEF) è lodevole
⬤ Buona chimica tra Ewan e Charley
⬤ Si rivolge sia agli appassionati di motociclismo sia ai lettori generici.
⬤ Alcune sezioni sono sembrate affrettate a causa di problemi di programmazione
⬤ Il linguaggio potrebbe non essere adatto a un pubblico più giovane
⬤ Manca un maggiore coinvolgimento dei personaggi di supporto
⬤ L'edizione Kindle manca di foto che potrebbero migliorare l'esperienza di lettura
⬤ Non è considerata grande letteratura o eccezionale scrittura di viaggio da alcuni.
(basato su 137 recensioni dei lettori)
Long Way Down: An Epic Journey by Motorcycle from Scotland to South Africa
Questo secondo straordinario libro di viaggio del famoso attore Ewan McGregor e del suo amico Charley Boorman racconta la loro epica avventura in moto dalla Scozia al Sudafrica.
Dopo il loro fantastico viaggio intorno al mondo nel 2004, raccontato con successo in Long Way Round, Ewan McGregor e Charley Boorman non riuscivano a liberarsi dalla voglia di viaggiare. Ispirati dalle loro visite UNICEF in Africa, sapevano che dovevano tornare e vivere più a fondo questo straordinario continente.
In Long Way Down, condividono il loro viaggio di 15.000 miglia, dalla punta più settentrionale della Scozia a quella più meridionale del Sudafrica, per percorrere alcuni dei terreni più difficili del mondo. Lungo il percorso, dalle piramidi in Egitto alla casa di Luke Skywalker in Tunisia, incontrano persone che hanno superato esperienze terrificanti: ex bambini soldato in Uganda e bambini che vivono tra i campi minati dell'Etiopia. Hanno un incontro ravvicinato con una famiglia di gorilla in Ruanda e vengono quasi calpestati da una mandria di elefanti in Botswana. Attraversando paesaggi spettacolari, spesso a temperature estreme, affrontano le sfide più difficili. Con l'umorismo e l'onestà che li contraddistinguono, raccontano la loro storia: il dramma, i pericoli e la pura e semplice euforia di cavalcare di nuovo insieme in un continente pieno di magia e meraviglia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)