Long Walk Home - Una fuga nell'Italia della guerra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Long Walk Home - Una fuga nell'Italia della guerra (Peter Medd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “The Long Walk Home” è apprezzato per il suo ritratto delle esperienze di due giovani ufficiali durante la Seconda Guerra Mondiale in Italia. Combina racconti personali con una ricca descrizione del paesaggio e della cultura italiana, enfatizzando i temi del coraggio, della gentilezza umana e delle relazioni uniche formatesi in tempo di guerra. L'autore apprezza la conservazione di queste memorie affinché le generazioni future possano comprendere il passato.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come prezioso e prezioso, con descrizioni vivide e immutate del paesaggio, incontri affascinanti con la gente del posto e annotazioni autentiche come un diario. Offre profonde intuizioni sullo spirito umano, sullo sviluppo dei personaggi e su una storia trascurata della Seconda guerra mondiale. La narrazione evoca nostalgia e rispetto per coloro che hanno affrontato la guerra.

Svantaggi:

Alcuni errori ortografici del diario sono stati segnalati come interessanti, suggerendo potenziali problemi di autenticità. Sebbene la narrazione sia coinvolgente, potrebbe non presentare uno stile di scrittura lucido o formale tipico della letteratura composta, poiché mantiene il formato del diario.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Walk Home - An Escape in Wartime Italy

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione di The Long Walk Home mette le cose in chiaro su questa straordinaria avventura, dando la stessa importanza a Frank Simms come autore, cosa che gli era stata negata dalla tragica morte prematura di Peter Medd Il figlio di Simms, Marcus Binney, anch'egli famoso attivista per la conservazione dell'architettura, fornisce una postfazione ricca di informazioni, che illustra la coraggiosa carriera del padre e contestualizza la fuga in Italia Include l'emozionante resoconto di Frank Simms della sua precedente Grande Fuga, dal campo per prigionieri di guerra di Padula, nell'Italia meridionale.

Lui e dodici compagni riuscirono a scavare un tunnel fuori dal bellissimo monastero durante la calda estate del 1942.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781900209236
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An Escape in Wartime Italy
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Long Walk Home - Una fuga nell'Italia della guerra - Long Walk Home - An Escape in Wartime...
Questa nuova edizione di The Long Walk Home mette...
Long Walk Home - Una fuga nell'Italia della guerra - Long Walk Home - An Escape in Wartime Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)