Punteggio:
Il libro è un'accattivante miscela di urban fantasy e folklore, con una storia incentrata sui personaggi con al centro l'ispettore Marshall. I lettori lo trovano coinvolgente e appassionante, tanto che è difficile metterlo giù. Il romanzo si rivolge a coloro che amano i misteri intrecciati con elementi mistici e dinamiche comunitarie.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente che unisce urban fantasy e folklore
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ forte senso di immersione
⬤ mistero intrigante
⬤ forte protagonista nell'ispettore Marshall
⬤ i lettori trovano difficile metterlo giù.
Alcuni lettori potrebbero essere scettici riguardo agli elementi folkloristici, ma la narrazione sospende efficacemente l'incredulità.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Long Miles Home: An Inspector Marshall Mystery
Dopo la morte del padre, Jenny Williams trova conforto e un po' di libertà solo nella Biblioteca della Fondazione Smith; un luogo che ha la straordinaria capacità di fornire ciò di cui i suoi visitatori hanno più bisogno, forse anche la soluzione dell'omicidio per l'ispettore Marshall.
Il solstizio d'inverno è un giorno importante nella tradizione popolare, nella vita di Jenny e di Fenwick. L'unica costante in un mondo improvvisamente cambiato è la biblioteca e qui iniziano a riunirsi sia la polizia che i sospetti, seguendo percorsi separati attraverso un'ombra storica di ciò che la città era un tempo, una memoria del passato.
Marshall cerca di risolvere un crimine in una situazione che va ben al di là di qualsiasi cosa abbia mai immaginato; fa del suo meglio per essere un buon poliziotto in un luogo in cui le leggi non hanno alcun significato.
Musica, mito e magia si intrecciano ancora una volta con l'oscurità di un romanzo poliziesco per offrire a Marshall una lunga notte e un viaggio verso casa.
Elogi per Journeyman: Ecco cosa mi piace di più dell'urban fantasy britannico: non ha abbandonato il senso di meraviglia - la sensazione che le figure mitologiche e la magia ispirino un misto di timore, paura e piacere - Melville è uno scrittore eccezionale. Le parti mitologiche, folcloristiche e spettrali sono particolarmente meravigliose e... se siete amanti delle biblioteche come me, sarete deliziati dalla Fondazione Smith a Fenwick. (Charles deLint, Fantasy and Science Fiction Magazine, novembre 2020)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)