Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne lodano il contenuto informativo e il background ben studiato, mentre altri ne criticano la narrazione e l'organizzazione.
Vantaggi:Contenuto storico ben studiato, approfondimenti unici sulla storia marittima, autore credibile con una vasta esperienza nel giornalismo, piacevole per gli appassionati di mare.
Svantaggi:Narrazione scadente con una narrazione disarticolata, si legge più come un catalogo che come un romanzo, presenza di refusi e dettagli contrastanti, potrebbe non coinvolgere tutti i lettori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Long Island and the Sea: A Maritime History
Per più di cinque secoli, le vie d'acqua che circondano Long Island hanno plasmato profondamente la sua storia.
I temi familiari dei fari, dei naufragi e della caccia alle balene si affiancano a storie spesso dimenticate, come l'atterraggio dei velivoli Pan-American nella baia di Manhasset agli albori del volo transatlantico. Dal blocco britannico e dalle scaramucce durante la Rivoluzione Americana all'affondamento di navi mercantili da parte della Germania nella Seconda Guerra Mondiale, il mare ha portato le guerre su queste coste.
I milionari della Gold Coast si spostavano in yacht ad alta velocità verso gli uffici di Manhattan, mentre la ricchezza dell'isola cresceva. Lo storico Bill Bleyer rivela i legami nautici di Long Island dai nativi americani agli sforzi attuali per preservare il patrimonio marittimo della regione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)