Long Island durante la Seconda guerra mondiale: Il fronte interno a Nassau e Suffolk

Punteggio:   (4,2 su 5)

Long Island durante la Seconda guerra mondiale: Il fronte interno a Nassau e Suffolk (Christopher Verga)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Long Island durante la seconda guerra mondiale” offre una panoramica completa dei contributi e dei sacrifici degli abitanti di Long Island durante la seconda guerra mondiale, supportata da varie fotografie interessanti. Sebbene molti lettori apprezzino gli approfondimenti storici e il contenuto coinvolgente, ci sono critiche significative riguardo a problemi grammaticali e imprecisioni fattuali in tutto il testo.

Vantaggi:

Contenuti ben studiati e illuminanti, interessanti approfondimenti storici sul ruolo di Long Island nella Seconda guerra mondiale, molte fotografie accattivanti e una narrazione avvincente che piace agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Numerosi errori grammaticali, una struttura di frasi maldestra e alcune imprecisioni fattuali distraggono dall'esperienza di lettura, causando frustrazione in alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

World War II Long Island: The Homefront in Nassau and Suffolk

Contenuto del libro:

Long Island si è trasformata da una comunità rurale e pastorale a un moderno colosso suburbano, svolgendo un ruolo fondamentale nel fronte interno della Seconda Guerra Mondiale. Decine di spie naziste si infiltrarono nelle industrie dell'isola e comunicarono segreti industriali alla Germania mentre l'FBI dava loro la caccia.

Con la rapida rinascita del settore aeronautico, Long Island detiene il record di produzione di aerei da combattimento del Paese. Cinque persone insignite della Medaglia d'Onore chiamarono la regione "casa".

Alla fine della guerra, le Nazioni Unite si stabilirono in una fabbrica di armi a Lake Success. L'autore Christopher Verga ripercorre l'ascesa di Long Island e il suo ruolo nella Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540246042
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Long Island durante la Seconda guerra mondiale: Il fronte interno a Nassau e Suffolk - World War II...
Long Island si è trasformata da una comunità...
Long Island durante la Seconda guerra mondiale: Il fronte interno a Nassau e Suffolk - World War II Long Island: The Homefront in Nassau and Suffolk
Salvare l'Isola del Fuoco da Robert Moses: La lotta per una spiaggia nazionale - Saving Fire Island...
Con le sue coste incontaminate e tranquille, Fire...
Salvare l'Isola del Fuoco da Robert Moses: La lotta per una spiaggia nazionale - Saving Fire Island from Robert Moses: The Fight for a National Seashore
Guerra fredda a Long Island - Cold War Long Island
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, Long Island si era trasformata da corridoio rurale a colosso...
Guerra fredda a Long Island - Cold War Long Island
Baia di Shore - Bay Shore
Conosciuta come Penataquit tra gli indiani Secatogue, Bay Shore fu fondata nel 1708. Da allora, la frazione di Bay Shore ha sviluppato un ricco...
Baia di Shore - Bay Shore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)