Lonely - Imparare a vivere con la solitudine

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lonely - Imparare a vivere con la solitudine (Emily White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con i lettori che hanno apprezzato l'esplorazione della solitudine attraverso sia le narrazioni personali sia la ricerca scientifica. Mentre molti l'hanno trovato perspicace e utile, altri l'hanno criticato per essere troppo accademico o per la mancanza di profondità nella narrazione personale.

Vantaggi:

Il libro discute efficacemente i diversi tipi di solitudine, la distingue dalla depressione e fornisce spunti preziosi basati sulle esperienze personali dell'autore e su ricerche approfondite. Alcuni lettori si sono sentiti in sintonia con la narrazione dell'autore e molti l'hanno trovato una risorsa utile per comprendere i propri sentimenti di solitudine.

Svantaggi:

I critici hanno detto che il libro potrebbe essere troppo scientifico per chi cerca un libro di memorie, e alcuni lo hanno trovato ridondante e mal organizzato. Altri hanno ritenuto che mancasse una profondità emotiva nella narrazione personale e che i passaggi tra aneddoti personali e ricerca potessero risultare stridenti.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lonely - Learning to Live with Solitude

Contenuto del libro:

Un esame coraggioso e rivelatore di un'afflizione trascurata che colpisce un canadese su quattro.

Nonostante avesse un lavoro impegnativo, buoni amici e una famiglia che la sosteneva, Emily White passava molte delle sue notti e dei suoi fine settimana da sola a casa, cercando di capire perché si sentisse così distaccata da tutti. Per mantenere la facciata di una vita sociale attiva e nascondere la dolorosa verità che soffriva di una grave solitudine, la giovane avvocatessa di successo mentiva spesso a chi la circondava e a se stessa.

In questo libro di memorie, penetrante e illuminante, la White racconta la sua battaglia per comprendere e superare questa condizione debilitante e sostiene che la solitudine cronica merita la stessa attenzione di altre difficoltà mentali, come la depressione. “In questo momento, la solitudine è qualcosa che poche persone sono disposte ad ammettere”, scrive la White. “Non c'è bisogno di questo silenzio, né della vergogna e dell'autocolpevolizzazione che crea”.

Indagando la scienza della solitudine, sfidando il suo stigma, incoraggiando altre persone sole a parlare delle loro battaglie e definendo l'esperienza di una persona, Lonely ridefinisce il modo in cui guardiamo alla solitudine e aiuta coloro che ne sono afflitti a vedere e comprendere il loro stato d'animo sotto una luce completamente nuova, fornendo infine conforto e speranza. È un libro commovente, compassionevole e importante su un argomento che colpisce ogni giorno più persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771088780
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Learning to Live with Solitude
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come costruire una carriera musicale sostenibile e raccogliere tutti i flussi di entrate - How to...
Emily White è stata in prima linea nell'industria...
Come costruire una carriera musicale sostenibile e raccogliere tutti i flussi di entrate - How to Build a Sustainable Music Career and Collect All Revenue Streams
Solitudine: Imparare a vivere con la solitudine - Lonely: Learning to Live with Solitude
In un libro di memorie audacemente onesto ed elegantemente scritto -...
Solitudine: Imparare a vivere con la solitudine - Lonely: Learning to Live with Solitude
Lonely - Imparare a vivere con la solitudine - Lonely - Learning to Live with Solitude
Un esame coraggioso e rivelatore di un'afflizione...
Lonely - Imparare a vivere con la solitudine - Lonely - Learning to Live with Solitude
Padiglione - Pavilion
Si riuniscono tutti in questo luogo, la discoteca locale del venerdì sera, il Pavilion o “Pivvy”: un tempo un vecchio e grandioso teatro per le classi più elevate,...
Padiglione - Pavilion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)