Lone Star Rising, il viaggio della vespa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lone Star Rising, il viaggio della vespa (Jason Vail)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Buckle and Swash and Sails” è un romanzo di storia alternativa che ha come protagonista John Paul Jones, un capitano che naviga in un mondo post-rivoluzionario in cui gli Stati Uniti sono falliti. La trama ruota attorno a lui che guida un gruppo di texani che cercano di finanziare la loro nuova nazione attraverso la pirateria contro gli spagnoli. La storia è ricca di azione, personaggi vividi e dialoghi incisivi, che rendono la lettura avvincente.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'azione rapida ed esilarante, da personaggi intriganti e da dialoghi incisivi. La rilevanza storica e le descrizioni sono eccezionali, e sono adatte agli appassionati di narrativa storica e di storia alternativa. Le battaglie navali e i combattimenti marziali sono particolarmente ben realizzati, rendendo il libro coinvolgente per i lettori interessati a questi temi.

Svantaggi:

Il libro inizia lentamente e alcuni lettori hanno notato che ci vuole del tempo prima che il ritmo si alzi, soprattutto durante i negoziati iniziali. Alcuni potrebbero trovare l'approccio alla storia alternativa poco familiare o inaspettato se non sono lettori abituali del genere.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lone Star Rising, the Voyage of the Wasp

Contenuto del libro:

Beware the Wasp Per gli appassionati di storia alternativa, Lone Star Rising è una lettura essenziale. Jason Vail si unisce alla schiera di Pat Conroy, Harry Turtledove ed Eric Flint.

George Washington è morto. La ribellione americana è fallita. Guidati da Andrew Jackson, i pochi rivoluzionari sopravvissuti sono fuggiti nei territori spagnoli e nella terra desolata chiamata Texas.

Ma Jackson non si accontenta di essere un suddito spagnolo. Sogna in grande. Il Texas deve essere libero e indipendente dai vecchi imperi corrotti d'Europa.

Ma non avendo un esercito, a parte i Texas Rangers, né una marina, il Texas non ha alcuna speranza di opporsi alle potenti forze della Spagna. Nessuna speranza, cioè, finché David Crockett non incontra sui moli di Baltimora un ufficiale di marina disoccupato e sardonico di nome John Paul Jones II. Insieme acquistano e rimettono a nuovo una nave da guerra in avaria per farne la prima nave della Marina del Texas.

Con un manipolo di uomini di Crockett, la benedizione di una regina voodoo e una dubbia ciurma di pirati francesi, salpano per impadronirsi del tesoro spagnolo e rifare la storia con una nave chiamata... TS Wasp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611792355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lone Star Rising, il viaggio della vespa - Lone Star Rising, the Voyage of the Wasp
Beware the Wasp Per gli appassionati di storia alternativa, Lone Star...
Lone Star Rising, il viaggio della vespa - Lone Star Rising, the Voyage of the Wasp

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)