Lone Rider: La prima donna britannica a fare il giro del mondo in moto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lone Rider: La prima donna britannica a fare il giro del mondo in moto (Elspeth Beard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta lo straordinario viaggio in moto di Elspeth intorno al mondo negli anni Ottanta, combinando l'avventura con la crescita personale e la profondità emotiva. I recensori hanno lodato la scrittura onesta e realistica e la prospettiva unica di una donna avventuriera in un genere dominato dagli uomini. Molti lo trovano divertente e stimolante, sottolineando la narrazione accattivante e la capacità di recupero dell'autrice.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta
storia stimolante di avventura personale e fisica
stile di scrittura relazionabile
prospettiva fresca di un'autrice donna
profondità emotiva
risuona con i lettori che hanno interessi simili nell'avventura e nei viaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato che l'autrice ha faticato a riconoscere i propri successi
alcuni hanno espresso il desiderio di maggiori dettagli sulle sue esperienze, come il cibo e le relazioni interpersonali
critiche riguardanti la rappresentazione delle sue interazioni con gli sponsor.

(basato su 689 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lone Rider: The First British Woman to Motorcycle Around the World

Contenuto del libro:

Nel 1982, all'età di soli ventitré anni e a metà degli studi di architettura, Elspeth Beard lasciò la famiglia e gli amici a Londra e partì per un'avventura di 35.000 miglia in solitaria intorno al mondo sulla sua BMW R60/6 del 1974. Reduce da una recente rottura e con i pochi risparmi del suo lavoro in un pub, una tenda, pochi vestiti e qualche attrezzo, tutto stipato sul retro della sua moto, era decisa a mettersi alla prova.

Andava in bicicletta fin dall'adolescenza e aveva viaggiato molto. Ma nulla poteva prepararla a ciò che l'aspettava. Quando tornò a Londra, quasi due anni e mezzo dopo, era più leggera e più saggia di decenni.

Aveva attraversato paesaggi impervi e Paesi devastati dalla guerra, era stata testimone di rivolte civili che l'avevano costretta a falsificare i documenti, e aveva respinto aggressioni sessuali, bande di motociclisti e polizia corrotta convinta che trafficasse droga. È sopravvissuta a malattie mortali, perdite personali e incidenti brutali che hanno lasciato cicatrici permanenti e un buco nero nella sua memoria.

E si era innamorata di due uomini molto diversi tra loro. In un'epoca che precedeva le e-mail, Internet, i telefoni cellulari, i navigatori satellitari e, in alcune parti del mondo, le mappe facilmente disponibili e affidabili, Elspeth ha compiuto un'impresa che oggi sembrerebbe ancora notevole.

Raccontata con onestà e arguzia, questa è la storia straordinaria e commovente di un'avventura unica che ha cambiato la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937747985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lone Rider: La prima donna britannica a fare il giro del mondo in moto - Lone Rider: The First...
Nel 1982, all'età di soli ventitré anni e a metà...
Lone Rider: La prima donna britannica a fare il giro del mondo in moto - Lone Rider: The First British Woman to Motorcycle Around the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)