Punteggio:
Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata e divertente degli aspetti sotterranei di Londra, compresa la sua storia, la sua architettura e le sue stranezze. Sebbene alcuni lettori l'abbiano trovato inizialmente noioso o eccessivamente complicato, molti hanno apprezzato la profondità delle informazioni e lo stile di scrittura coinvolgente, che migliora con il procedere del libro. Nonostante alcune imprecisioni e alcune critiche sulla struttura, il libro è generalmente ben accolto da chi è interessato alla storia nascosta di Londra.
Vantaggi:⬤ Esplorazione approfondita della Londra sotterranea
⬤ stile di scrittura coinvolgente e divertente
⬤ include molti fatti storici e aneddoti interessanti
⬤ migliora dopo i primi capitoli
⬤ adatto agli amanti della storia e agli anglofili.
⬤ I capitoli iniziali possono essere noiosi e complicati
⬤ alcuni lettori hanno trovato eccessivo il vocabolario dell'autore
⬤ occasionali imprecisioni fattuali
⬤ non tutte le informazioni sono utili ai fini della ricerca
⬤ potrebbe essere necessaria una familiarità con la storia di Londra per goderne appieno.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Underground London - Travels Beneath the City Streets
Ciò che è visibile a occhio nudo è stato esaurientemente rastrellato; in UNDERGROUND LONDON, l'acclamato scrittore di viaggi Stephen Smith fornisce una guida alternativa e una storia della capitale.
È un viaggio attraverso i passaggi e le gallerie della città, i bunker e i tunnel, le cripte e le ombre. Oltre a essere un tour contemporaneo della Londra sotterranea, è anche un'esplorazione nel tempo: La regina Budicca giace sotto il binario 10 di King's Cross (secondo la leggenda); Dick Turpin fuggì dai Bow Street Runners lungo i passaggi segreti che conducono alla cantina del pub Spaniards a nord di Londra; i resti di un tempio mitraico precristiano sono stati ritrovati vicino alla Banca d'Inghilterra; sui binari dell'ormai defunta metropolitana di King William Street, i manifesti avvertono ancora che “le chiacchiere incaute costano vite”.
Stephen Smith scopre i segreti della città attraversando fogne, tunnel sotto luoghi come Hampton Court, stazioni della metropolitana fantasma e fiumi perduti da tempo come il Fleet e il Tyburn. Questa è la storia “alternativa” al suo meglio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)