Londra in pittura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Londra in pittura (Lee Cheshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'impressionante collezione di dipinti che catturano varie sfaccettature di Londra, attraendo gli amanti dell'arte e coloro che sono interessati alla storia della città. Le riproduzioni di alta qualità e i testi ben curati ne fanno una risorsa preziosa. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per l'inclusione di alcune opere di artisti e hanno segnalato discrepanze nel numero di pagine del libro.

Vantaggi:

Eccellenti riproduzioni, selezione ben selezionata di dipinti, informazioni aggiuntive interessanti, pubblicazione di alta qualità a un prezzo ragionevole, diversi stili e periodi d'arte rappresentati, ottimo per i tavolini da caffè.

Svantaggi:

L'inclusione di opere di alcuni artisti (Kossoff e Auerbach) è controversa per alcuni lettori, e c'è un'incongruenza nel numero di pagine dichiarato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

London in Paint

Contenuto del libro:

Londra è una delle città più popolari al mondo e il suo trambusto, i suoi paesaggi mutevoli e le sue infinite attrazioni hanno fornito un ricco soggetto per molti artisti. Le loro rappresentazioni sono affascinanti e diverse tra loro.

Dalle vedute riconoscibili del Tamigi, di St. Paul e del Tower Bridge alle scene idilliache delle piazze e delle strade residenziali di Londra o ai dipinti che catturano le prodezze architettoniche e le meraviglie ingegneristiche del loro tempo, gli artisti hanno documentato una Londra in via di sviluppo che ha trovato ricchezza e fiducia ed è emersa come la prima città veramente moderna.

Attingendo dalla superba collezione della Tate e non solo, questo splendido libro presenta 100 dipinti dal XVII secolo a oggi, con ogni opera che offre una prospettiva speciale contestualizzata da aneddoti rivelatori e memorabili che danno vita alle immagini. Con alcuni degli artisti più influenti del mondo - Canaletto, Turner, Constable, Pissarro, Monet, Kossoff e Auerbach - e artisti contemporanei meno noti come David Hepher e Lisa Milroy, London in Paint offre uno sguardo nuovo, attraverso gli occhi degli artisti, su questa amatissima città globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849765015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Londra in pittura - London in Paint
Londra è una delle città più popolari al mondo e il suo trambusto, i suoi paesaggi mutevoli e le sue infinite attrazioni hanno fornito un ricco...
Londra in pittura - London in Paint
Momenti chiave dell'arte: Arte essenziale - Key Moments in Art: Art Essentials
Gli amanti dell'arte possono elencare gli oggetti d'arte più importanti...
Momenti chiave dell'arte: Arte essenziale - Key Moments in Art: Art Essentials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)