Punteggio:
London Undone di Nan Higgins è un romanzo profondamente emotivo che esplora i temi della scoperta di sé, dell'allontanamento dalla famiglia e delle lotte della comunità LGBTQ+. La storia segue London, che affronta traumi del passato, un rapporto complicato con la madre e il suo viaggio verso la guarigione con il sostegno della famiglia che ha scelto. Nonostante i temi pesanti, il libro è stato celebrato per i suoi personaggi avvincenti, la profondità emotiva e la miscela di momenti commoventi e strazianti.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi e lotte comprensibili.
⬤ Temi potenti di amore, perdita e scoperta di sé.
⬤ Rappresentazione perspicace delle sfide LGBTQ+ affrontate nella realtà.
⬤ Profondità emotiva che risuona con i lettori, lasciandoli spesso riflettere.
⬤ Narrazione intricata che tiene i lettori impegnati per tutto il tempo.
⬤ Temi pesanti che possono essere emotivamente pesanti, come l'omofobia, la transfobia e il rifiuto della famiglia.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato difficile bilanciare i momenti cupi con quelli più leggeri.
⬤ Titolo e copertina fuorvianti, che hanno portato a una confusione iniziale sull'ambientazione del libro.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un'infusione di speranza.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
London Undone
London Craft ha esattamente la vita che vuole. È un'artista di successo, con una linea di abbigliamento e di merce tagliente che vende nella sua boutique, Hell in a Handbasket. Insieme alla sua incredibile famiglia scelta, ha una relazione d'amore con Reggie, la sua ragazza da sei anni.
Quando Reggie sorprende London con una proposta di matrimonio pubblica, London si blocca. Non ha mai desiderato nulla di tradizionale, tanto meno il matrimonio. Quando Reggie la lascia, pensa che le cose non possano andare peggio, finché non riceve la telefonata che la madre, da cui è separata, è morta. Improvvisamente, viene catapultata in contatto con la famiglia che non vede da quasi vent'anni.
Dopo il funerale della madre, London scopre una lettera che aveva scritto alla se stessa del futuro nell'ambito di un progetto scolastico quando aveva dieci anni. Confrontandosi con gli ideali della sua infanzia e con la vita drasticamente diversa che si è costruita, London deve trovare la strada verso il futuro - e l'amore - che desidera veramente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)