Londra: Città degli immigrati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Londra: Città degli immigrati (Nazneen Khan-Strem)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

London: Immigrant City

Contenuto del libro:

TRADOTTO DA ALISON McCULLOUGH.

Uno dei migliori libri sulle numerose e diverse migrazioni a Londra... che rivela fino a che punto la diversità delle origini degli immigrati abbia avuto effetti di trasformazione - attraverso il cibo, la musica, diversi tipi di conoscenza e molto altro. È difficile mettere giù il libro".

Saskia Sassen, Robert S. Lynd Professor of Sociology, Columbia University, New York.

Il libro definitivo sulla capitale della Gran Bretagna".

Dagbladet.

Uno dei migliori libri dell'anno! Questo è un libro su ciò che una città è e può essere".

Aftenposten.

C'è una strada di Londra che non contenga una storia dell'Impero? Gli immigrati hanno fatto Londra e continuano a rifarla in mille modi diversi" Nazneen Khan- strem ha disegnato una nuova meravigliosa mappa di una città che tutti pensavano di conoscere già.

L'autrice viaggia per la città, incontrando le persone che hanno creato una metropoli davvero unica, e mostra come l'incredibile sviluppo di Londra sia direttamente attribuibile ai numerosi gruppi di immigrati arrivati dopo la Seconda guerra mondiale, in parte grazie al Nationality Act del 1948. Il suo libro rivela i cambiamenti storici, culturali e politici all'interno di queste comunità che hanno trasformato radicalmente la città e che raramente sono stati considerati insieme.

Nazneen Khan- strem ha un background cosmopolita, essendo una donna britannica, musulmana e asiatica, nata a Nairobi e cresciuta nel Regno Unito e in Norvegia, che l'ha aiutata a districarsi nella ricca storia degli immigrati della città e nella sua costante evoluzione.

Attingendo alla ricca letteratura londinese e al suo patrimonio musicale, ha creato un ritratto intricato di una metropoli dalle mille sfaccettature. Basato su ricerche approfondite, in particolare su aspetti che non sono generalmente trattati nella vasta gamma di libri esistenti sulla città, London riesce a catturare l'allettante complessità della città e la sua spietata vitalità.

Questa celebrazione delle diverse comunità di immigrati di Londra è opportuna alla luce delle fratture sociali messe in luce dalla pandemia di Covid-19 e dalla Brexit. È un libro sensibile e perspicace che ha molto da dire ai londinesi e alla Gran Bretagna nel suo complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472145710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Londra: Città degli immigrati - London: Immigrant City
TRADOTTO DA ALISON McCULLOUGH. .Uno dei migliori libri sulle numerose e diverse migrazioni a Londra... che...
Londra: Città degli immigrati - London: Immigrant City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)