Londra attraverso gli occhi dei russi, 1896-1914: Antologia di corrispondenza estera

Londra attraverso gli occhi dei russi, 1896-1914: Antologia di corrispondenza estera (Anna Vaninskaya)

Titolo originale:

London Through Russian Eyes, 1896-1914: An Anthology of Foreign Correspondence

Contenuto del libro:

Antologia tradotta di "Lettere di Londra" scritte da corrispondenti stranieri russi che rende disponibile per la prima volta in inglese la prospettiva russa sulla vita londinese del primo Novecento.

Questa antologia offre una finestra unica sulla capitale britannica così come esisteva più di un secolo fa nella mente dei lettori russi. I corrispondenti stranieri russi hanno prodotto un corpus sostanziale di scritti che documentano la vita londinese in tutta la sua infinita varietà, ma i loro articoli, pubblicati in riviste e giornali russi, non sono stati accessibili agli anglofoni fino ad oggi. Questi articoli, fondamentali per forgiare la percezione russa di Londra prima della Prima guerra mondiale, hanno ora acquisito un nuovo interesse come monumenti di un'epoca scomparsa e come documenti della storia della città a pieno titolo.

Le selezioni di Isaak Shklovsky, Korney Chukovsky, Samuil Marshak e Semyon Rapoport contenute in questa antologia offrono solo un assaggio delle ricchezze che ancora si nascondono nelle pagine dei vecchi periodici. L'antologia è suddivisa in quattro sezioni: "Stranieri a Londra", che si concentra sulla condizione degli immigrati in città; "Il lavoro a Londra e i poveri di Londra", che documenta le esperienze dei londinesi della classe operaia; "Londra a casa e nel tempo libero", che ritrae la vita domestica e i divertimenti dei londinesi di tutte le classi e di tutte le età; e "Le strade di Londra e la vita pubblica", che copre le elezioni, le riunioni religiose, i processi famosi, le celebrazioni scioviniste e i funerali della Regina Vittoria. Gli articoli sono accompagnati da un'introduzione approfondita, da illustrazioni e da ampie annotazioni.

Questa antologia è destinata a chiunque sia interessato alla storia di Londra o alle relazioni anglo-russe, oltre che agli studiosi di letteratura russa. Chukovsky e Marshak divennero entrambi scrittori famosi in seguito, e molti degli schizzi di Shklovsky hanno uno spiccato valore letterario oltre che storico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780900952029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Londra attraverso gli occhi dei russi, 1896-1914: Antologia di corrispondenza estera - London...
Antologia tradotta di "Lettere di Londra" scritte...
Londra attraverso gli occhi dei russi, 1896-1914: Antologia di corrispondenza estera - London Through Russian Eyes, 1896-1914: An Anthology of Foreign Correspondence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)