London Lore: le leggende e le tradizioni della città più vivace del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

London Lore: le leggende e le tradizioni della città più vivace del mondo (Steve Roud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Lore of London” esprimono entusiasmo per l'interessante e variegata raccolta di folklore e storia di Londra. Gli utenti apprezzano il coinvolgente stile di scrittura dell'autore, l'accuratezza del libro e le storie uniche che condivide. Tuttavia, alcune critiche sono rivolte alla mancanza di numeri di pagina nell'edizione Kindle, che rende difficile la navigazione, e alcuni recensori hanno trovato alcune sezioni meno avvincenti di altre.

Vantaggi:

Consegna rapida, contenuti coinvolgenti e ben scritti, approfondimenti affascinanti sul folklore londinese, storie varie, buona impaginazione, informativo e divertente, si rivolge a chi è interessato alla storia di Londra.

Svantaggi:

Nell'edizione Kindle mancano i numeri di pagina, rendendo difficile l'uso dell'indice. Alcune aree potrebbero non contenere le storie migliori, il che porta a un'impressione di miscuglio in alcune sezioni.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

London Lore: The Legends and Traditions of the World's Most Vibrant City

Contenuto del libro:

Londra è una città con un numero di leggende antiche e usanze radicate quasi pari a quello delle sue strade e dei suoi monumenti, e qui un importante folklorista ne raccoglie una selezione sorprendentemente ricca: racconti di fantasmi e streghe, storie di eventi favolosi, eroi e cattivi, e resoconti di superstizioni e credenze locali.

Al di là della semplice narrazione di queste storie, il libro scava anche attraverso strati di dicerie e speculazioni per indagare come e perché sono nate. In questo modo, mostra come la storia di Dick Whittington e del suo gatto abbia legami con l'antico Medio Oriente, spiega perché un tempo si riteneva che i leoni anziché i corvi della Torre di Londra fossero inestricabilmente legati al destino della città e individua con precisione il luogo in cui è stata registrata per la prima volta la storia di Sweeney Todd, il barbiere demoniaco di Fleet Street.

Esplorando tutto, dalle superstizioni locali, alle storie di fantasmi, alle usanze annuali, questa è una guida incantevole alle antiche leggende e alle credenze radicate che si possono trovare in tutta la città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099519867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La canzone popolare in Inghilterra - Folk Song in England
Longlisted for the Penderyn Music Book PrizeUn tempo l'Inghilterra era soprannominata "la terra senza musica",...
La canzone popolare in Inghilterra - Folk Song in England
L'anno inglese - The English Year
Questo libro avvincente vi accompagnerà, mese per mese, giorno per giorno, attraverso tutte le festività della vita inglese. Dalle celebrazioni...
L'anno inglese - The English Year
London Lore: le leggende e le tradizioni della città più vivace del mondo - London Lore: The Legends...
Londra è una città con un numero di leggende...
London Lore: le leggende e le tradizioni della città più vivace del mondo - London Lore: The Legends and Traditions of the World's Most Vibrant City
Lore of the Playground - Il mondo dei bambini - allora e oggi - Lore of the Playground - The...
Dai gessi alle biglie, dal British Bulldog...
Lore of the Playground - Il mondo dei bambini - allora e oggi - Lore of the Playground - The Children's World - Then and Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)