Lola, California

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lola, California (Edie Meidav)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lola, California è un romanzo complesso e stratificato che esplora i temi dell'identità, della scelta e della memoria attraverso le vite dei suoi personaggi ambientate principalmente nella Berkeley degli anni Settanta e Ottanta. La narrazione è descritta come cerebrale, poetica e ricca di linguaggio, che attrae sia i lettori occasionali che gli studiosi di letteratura. Tuttavia, alcuni trovano la prosa eccessivamente densa e difficile da navigare, il che può ostacolare la fruizione della storia.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo linguaggio e la sua prosa raffinati, per il ricco sviluppo dei personaggi e per la profonda esplorazione di temi filosofici. I lettori apprezzano la trama avvincente del romanzo e la sua capacità di suscitare riflessioni e discussioni, rendendolo adatto ai club del libro. Molte recensioni sottolineano la profondità emotiva e la vivida rappresentazione della vita nella California post-sessantottina.

Svantaggi:

Molti recensori ritengono che la scrittura sia eccessivamente densa, esoterica e a volte difficile da seguire, il che porta a sfogliare alcune parti del testo. Alcuni lettori potrebbero trovarsi in difficoltà di fronte alla mancanza di una narrazione lineare a causa della struttura complessa e della profondità tematica. Alcune recensioni descrivono il romanzo come uno dei peggiori che hanno letto, suggerendo che potrebbe non risuonare con tutti gli spettatori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'anno è il 2008; il luogo, la California. Vic Mahler, famoso per aver ispirato i seguaci di una setta negli anni Settanta, sconta una pena nel braccio della morte, in attesa della sua esecuzione tra dieci giorni.

Da anni la figlia Lana si nasconde, ma l'amica Rose, avvocato, è decisa a farli incontrare. Ma quando Rose riesce a rintracciare Lana in un centro benessere della California, i due devono affrontare le mine della memoria per riconciliare il passato e affrontare il futuro.

Una storia infusa di pathos e arguzia, intuizione e lirismo, Lola, California “abbina l'arguzia metaforica a uno stato americano che sfida la sintesi.... Un racconto ipnotico e pieno di suspense, che si avvita verso un finale irresistibile” (Elizabeth Rosner, autrice di La velocità della luce).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250007674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un altro discorso d'amore - Another Love Discourse
Un romanzo lirico sul gioco del dolore, dell'empatia, dell'amore nuovo e vecchio e della ricerca di superare la cecità...
Un altro discorso d'amore - Another Love Discourse
Lola, California
L'anno è il 2008; il luogo, la California. Vic Mahler, famoso per aver ispirato i seguaci di una setta negli anni Settanta, sconta una pena nel braccio della morte, in...
Lola, California

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)