Lola

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lola (Scrivner Love Melissa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lola” di Melissa Scrivner Love è un avvincente romanzo d'esordio con una forte protagonista femminile che si muove nel traffico di droga a Los Angeles. I recensori ne lodano l'eccezionale sviluppo dei personaggi, la trama avvincente e la prosa vivida, e alcuni sottolineano l'esplorazione delle complessità della vita urbana e dell'emancipazione femminile. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la qualità della scrittura, i problemi di editing e i cliché percepiti nella struttura narrativa.

Vantaggi:

Sviluppo eccezionale dei personaggi, in particolare della protagonista Lola come personaggio femminile forte.
Trama coinvolgente con colpi di scena inaspettati e una narrazione divertente.
Scrittura vivida ed evocativa che cattura efficacemente l'ambientazione e i temi.
Prospettiva unica sui temi della lealtà, dell'obbligo e dell'autonomia personale all'interno di un ambiente urbano e crudele.
Molti lettori l'hanno trovato una lettura avvincente e appassionante.

Svantaggi:

Alcune segnalazioni di errori di scrittura e di continuità hanno ridotto l'esperienza di lettura per alcuni.
Alcuni hanno ritenuto che la storia si basasse su cliché e fosse derivata da narrazioni migliori.
Critiche allo stile di scrittura, in particolare all'uso del tempo presente e alla ripetitività.
Alcuni lettori hanno trovato la trama a volte inverosimile e priva di profondità.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un sorprendente thriller d'esordio su una donna indimenticabile che unisce il genio e la ferocia di Lisbeth Salander alla spietata ambizione di Walter White.

I Crenshaw Six sono una piccola ma emergente banda del centro-sud di Los Angeles, che di recente è stata coinvolta in una guerra crescente tra cartelli della droga rivali. Agli occhi degli estranei, i Crenshaw Six sembrano essere guidati da un uomo di nome Garcia... ma nessuno ha capito che il vero leader della banda (e la sua arma segreta) è la fidanzata di Garcia, una giovane donna brillante di nome Lola. Lola ha imparato a interpretare il ruolo di fidanzata sottomessa e nel mondo degli uomini in cui vive viene costantemente sottovalutata. Ma in realtà è molto, molto più intelligente - e per molti versi più dura e spietata - di tutti gli uomini che la circondano, e mentre la banda viene sempre più risucchiata in un mondo di tradimenti e violenze brutali, le sue capacità e la sua leadership diventano la loro unica speranza di sopravvivenza.

Lola segna il debutto di una nuova ed entusiasmante scrittrice di thriller e di un personaggio singolare e magnifico, diverso da tutti gli altri nella narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451496119
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lola
Un sorprendente thriller d'esordio su una donna indimenticabile che unisce il genio e la ferocia di Lisbeth Salander alla spietata ambizione di Walter White. I Crenshaw Six sono...
Lola
Lola
Lola è in piedi accanto a Garcia mentre lui si occupa della griglia nel loro scosceso cortile. Il barbecue è appena iniziato e le donne sono raggruppate a spettegolare,...
Lola

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)