Loki di Midgard: La creazione di un mago

Punteggio:   (4,5 su 5)

Loki di Midgard: La creazione di un mago (Jennifer Meinking)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto unico e coinvolgente di Loki, combinando la mitologia norrena con gli eventi storici degli anni Venti. I lettori hanno apprezzato la vivacità dei personaggi, l'umorismo e l'abile stile di scrittura. Tuttavia, alcuni hanno trovato il romanticismo forzato ed eccessivamente sentimentale, il che ha portato a sentimenti contrastanti sull'esecuzione complessiva della storia.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e divertente, interpretazione unica del personaggio di Loki, ben scritta con immagini vivide, ricco contesto storico e mitologico, personaggi accattivanti e una miscela di avventura, umorismo e leggero romanticismo.

Svantaggi:

Romanticismo occasionale e forzato, alcuni punti della trama prevedibili, caratterizzazioni che potrebbero non essere apprezzate da tutti i lettori e alcune recensioni che lo descrivono come una fanfiction che potrebbero scoraggiare altri lettori.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loki of Midgard: The Making of a Magician

Contenuto del libro:

Vivere all'ombra del fratello guerriero ha portato Loki a una scoperta sorprendente: un portale nascosto tra il suo mondo e uno più affascinante che lo richiama costantemente. Su Asgard è un principe quasi dimenticato, che cerca disperatamente di dimostrare il proprio valore, ma su Midgard (Terra) trova l'adulazione che desidera in qualità di showman e mago itinerante, Lukas Black.

Ma vivere due vite diventa sempre più complicato. Diversi attentati alla sua vita su Midgard e una minaccia al trono di suo padre sembrano entrambi collegati alla nobildonna asgardiana che dovrebbe sposare, anche se si ritrova a innamorarsi di una bella cantante americana promessa a un altro.

Riuscirà Loki a mantenere la sua doppia vita e a stare un passo avanti a chi sta cercando di ucciderlo? O il rischio costante di essere scoperto gli farà commettere il suo primo errore?

Gli appassionati di storia e gli amanti del fantasy rimarranno affascinati da ogni colpo di scena, mentre Loki vivrà i ruggenti anni Venti in alcune delle città più famose della Terra, incontrando lungo il cammino alcuni dei suoi personaggi preferiti della storia e della mitologia norrena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733707602
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Loki di Midgard: La creazione di un mago - Loki of Midgard: The Making of a Magician
Vivere all'ombra del fratello guerriero ha portato Loki a una...
Loki di Midgard: La creazione di un mago - Loki of Midgard: The Making of a Magician
Loki di Midgard: L'addomesticamento dell'ingannatore - Loki of Midgard: The Taming of the...
Loki sa cosa vuole, ma rischia di perdere tutto ciò...
Loki di Midgard: L'addomesticamento dell'ingannatore - Loki of Midgard: The Taming of the Trickster
Amare una regina - To Love a Queen
Quando il tradimento assedia la fiducia, una regina viene fatta prigioniera .Frigga di Asgard ha raggiunto il suo punto di...
Amare una regina - To Love a Queen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)