Logica notturna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Logica notturna (Matthew Gellman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Night Logic

Contenuto del libro:

Le poesie di Night Logic affrontano il tema del coming-of-age e del desiderio queer, nonché l'impatto persistente che il trauma infantile può avere sulla costruzione di relazioni queer.

Concentrandosi sul desiderio dell'autore di essere visto e sul suo frequente desiderio di nascondersi, Night Logic traccia il viaggio dell'autore fuori dall'armadio e verso un mondo adulto che è scoraggiante e liberatorio allo stesso tempo. Queste poesie confessionali utilizzano l'immaginario naturale dell'infanzia dell'autore per evocare nostalgia e perdita, mentre il paesaggio che lo circonda funge da specchio e da tramite.

Ancora una volta, le poesie analizzano il ruolo che l'armadio ha giocato nelle sue lotte con l'auto-artificializzazione, così come il divorzio dei suoi genitori e i modi in cui quella rottura lo disorienta nella sua ricerca di legami (romantici o di altro tipo). Night Logic esplora la psicologia della soppressione con dettagli lucidi e cinematografici, presentando un ritratto elegante del dolore che spesso accompagna l'individuazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946482945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Logica notturna - Night Logic
Le poesie di Night Logic affrontano il tema del coming-of-age e del desiderio queer, nonché l'impatto persistente che il trauma infantile può avere...
Logica notturna - Night Logic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)