Logica in libertà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Logica in libertà (Patrick Girard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Logic in the Wild

Contenuto del libro:

La logica è un buon strumento per prendere decisioni? Può renderci migliori ascoltatori e aiutarci a trovare coerenza in opinioni con cui non siamo d'accordo? Sherlock Holmes è davvero bravo in logica? Patrick Girard affronta queste e altre domande presentando la logica come custode della coerenza. La logica, sostiene Girard, trova coerenza negli schemi di ragionamento della scienza, della religione e del processo decisionale quotidiano.

Aiuta le comunità a impegnarsi in modo sicuro, sostituendo i dibattiti conflittuali con ragionamenti condivisi e costruttivi: la logica fornisce un terreno neutrale per il sano perseguimento di obiettivi e interessi comuni. Logic in the Wild utilizza un linguaggio di buon senso, evitando il gergo tecnico, i simboli e le equazioni.

L'attenzione di Girard si concentra sul potere della logica di trovare ciò che unisce il complesso e il semplice, l'astratto e il concreto, il teorico e il pratico. Trattando la logica non come una materia passiva da apprendere, ma come una disciplina attiva con cui impegnarsi, Logica nella natura ci insegna a identificare gli schemi del nostro ragionamento, che inevitabilmente ci aiuta ad affrontare meglio le questioni centrali della vita quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228021230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Logica in libertà - Logic in the Wild
La logica è un buon strumento per prendere decisioni? Può renderci migliori ascoltatori e aiutarci a trovare coerenza in opinioni...
Logica in libertà - Logic in the Wild

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)