Logica fuzzy

Punteggio:   (4,5 su 5)

Logica fuzzy (Wolfgang Diehr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di attesa e delusione per la nuova aggiunta alla serie Fuzzy. Mentre molti lettori apprezzano la continuazione delle storie di Fuzzy e lodano lo sviluppo dei personaggi, c'è un po' di insoddisfazione per l'attenzione e la rappresentazione della narrazione.

Vantaggi:

Il romanzo espande l'universo di Fuzzy, continuando le amate storie iniziate da H. Beam Piper. I lettori apprezzano le interazioni mature tra i Fuzzy e gli umani. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili. La serie è apprezzata per la sua capacità di ispirare una riflessione etica ed è adatta a lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore abbia dedicato troppo tempo a nuovi elementi, come i Freyan, a scapito dei Fuzzies stessi. Ci sono preoccupazioni per la mancanza di diversità etnica rispetto alle opere originali di H. Beam Piper. Alcuni hanno auspicato un maggior numero di avventure che avessero come protagonisti proprio i Fuzzy.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fuzzy Logic

Contenuto del libro:

Fuzzy Logic" è il nuovo libro della serie Fuzzy di H. Beam Piper. È il quarto e più grande romanzo Fuzzy di Wolfgang, dopo The Fuzzy Conundrum, Caveat Fuzzy e Fuzzy Ego Sum.

È il 15 marzo 658 dell'Era Atomica sul pianeta Zarathustra e le cose si sono un po' calmate dopo la distruzione dell'anello di schiavi Fuzzy. O forse sì? Un gruppo di persone del continente Beta si nasconde da diversi mesi con un segreto molto spiacevole.

Dall'altro mondo, due gruppi di persone sono arrivati per mettere in difficoltà il governo locale e il Commissario Fuzzy per gli Affari Nativi, Jack Holloway. Il supervisore Kim Trahn Sylvinski e la sua squadra da Terra sono venuti a controllare il nuovo governo di Zarathustra. Il supervisore Sylvinski è ansioso di riportare a Terra la testa di qualcuno su un piatto d'argento e Ben Rainsford, il governatore coloniale, sembra essere il principale oggetto di questa attenzione indesiderata. E, cosa ancora peggiore, un terzo interessato, Hugh Lennon della Colonia Magni, viene a conoscenza di informazioni che potrebbero causare ulteriori problemi all'assediato governo coloniale.

Il secondo gruppo potrebbe essere ancora più sinistro, con motivazioni e mezzi ben al di fuori della norma. Quello che cercano è un mistero che potrebbe minacciare la stabilità dell'intera Federazione. Le cose iniziano a complicarsi quando degli attentatori suicidi entrano in scena con uno strano messaggio prima di farsi esplodere.

Una giovane donna magno-freyana si ritrova dapprima sperduta nelle terre selvagge della parte orientale del Continente Beta, e poi si trova in guai ancora più grossi di quelli che si possono affrontare con un dannato che carica o con le arpie che attaccano. In compagnia di persone dalle motivazioni discutibili, gioca d'attesa finché non riesce a mettersi in salvo.

Nel frattempo, Morgan Holloway torna da Terra con un forziere sigillato contenente qualcosa che potrebbe far crollare la Compagnia Zarathustra senza Charter e, per estensione, anche il governo coloniale. Per assisterlo assume l'investigatore privato Jason Roberts e il suo assistente Fuzzy Mike Hammer. I due si confrontano per poi ritrovarsi in un pericolo potenzialmente mortale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780937912812
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caveat Fuzz
Sull'ameno pianeta arretrato di Zarathustra la situazione era relativamente tranquilla dal famoso duello tra Jack Holloway e suo figlio, scoperto di recente, Morgan. A meno che non...
Caveat Fuzz
Logica fuzzy - Fuzzy Logic
Fuzzy Logic" è il nuovo libro della serie Fuzzy di H. Beam Piper. È il quarto e più grande romanzo Fuzzy di Wolfgang, dopo The Fuzzy Conundrum , Caveat Fuzzy...
Logica fuzzy - Fuzzy Logic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)