Logica dell'assassinio JFK: Come ragionare sulle affermazioni di cospirazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Logica dell'assassinio JFK: Come ragionare sulle affermazioni di cospirazione (John McAdams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La logica dell'assassinio di JFK” di John McAdams è una critica alle teorie cospirative sull'assassinio di John F. Kennedy. McAdams presenta un approccio logico all'analisi delle prove e contrasta molte teorie cospirative popolari con argomenti ben argomentati. Sebbene sia lodato per la sua chiarezza e la sua struttura logica, alcuni lettori lo criticano per i suoi pregiudizi, la sua condiscendenza e la mancanza di impegno nei confronti di domande più complesse sugli eventi che circondano l'assassinio.

Vantaggi:

Il libro è logico, informativo e fornisce un quadro chiaro per il pensiero critico sulle teorie del complotto. Molti lettori lo trovano una risorsa preziosa per comprendere le prove che circondano l'assassinio di JFK. È ben scritto, accessibile e sfata efficacemente le idee sbagliate più comuni associate alle teorie del complotto. McAdams è riconosciuto come un'autorità competente in materia.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia prevenuto nei confronti dei teorici della cospirazione, mostrando spesso un atteggiamento condiscendente. Alcuni ritengono che semplifichi eccessivamente questioni complesse e non consideri prove cruciali che potrebbero contraddire le sue conclusioni. Inoltre, alcuni lettori riferiscono che McAdams trascura di impegnarsi a fondo in alcuni aspetti critici del caso, ignorando potenzialmente domande legittime.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

JFK Assassination Logic: How to Think about Claims of Conspiracy

Contenuto del libro:

La madre di tutte le teorie del complotto riguarda l'assassinio del presidente John F. Kennedy. Molti dei suoi elementi sono entrati a far parte del folklore americano: il singolo proiettile, il tiratore della collinetta erbosa e le morti misteriose delle persone interessate.

JFK Assassination Logic mostra come affrontare queste affermazioni cospirative. Studiare il carattere e la personalità di Lee Harvey Oswald, ad esempio, non aiuta a determinare se sia stato lui da solo a sparare al Presidente, e l'opinione che abbiamo dei burocrati può spesso offuscare i nostri giudizi. Il modo in cui le persone considerano l'assassinio di JFK può essere un modello per valutare (o meno) altre teorie del complotto, comprese quelle generalmente considerate dubbie - come la preveggenza del Presidente Roosevelt su Pearl Harbor, la messinscena nel deserto dell'allunaggio del 1969 e il coinvolgimento del governo degli Stati Uniti nell'11 settembre - e quelle basate sui fatti, come il Watergate.

John McAdams affronta non solo le teorie del complotto, ma anche come pensare, ragionare e giudicare le prove in questi casi. Mettendo al microscopio l'assassinio di JFK, McAdams fornisce uno schema per capire come nascono le teorie del complotto e come giudicare le prove.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612347059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Logica dell'assassinio JFK: Come ragionare sulle affermazioni di cospirazione - JFK Assassination...
La madre di tutte le teorie del complotto riguarda...
Logica dell'assassinio JFK: Come ragionare sulle affermazioni di cospirazione - JFK Assassination Logic: How to Think about Claims of Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)