Locos: Una commedia di gesti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Locos: Una commedia di gesti (Felipe Alfau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Locos: Una commedia di gesti” di Felipe Alfau è un'apprezzata opera modernista composta da nove storie interconnesse ambientate nella Madrid pre-franchista. I critici ne lodano l'originalità, l'intelligenza e il modo in cui esplora i temi della paternità e della realtà. La narrazione incoraggia un impegno profondo con la letteratura, offrendo sia umorismo che una vivida rappresentazione culturale della vita spagnola.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, spiritoso e originale, con uno stile unico che riflette la cultura spagnola. È lodato per l'intelligenza, la profondità e l'interconnessione delle storie, oltre che per la capacità di attirare i lettori in un mondo surreale e al tempo stesso comprensibile. Molti lo considerano un capolavoro senza tempo che supera molte opere contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano impegnativi i capitoli iniziali e ritengono che possano risultare eccessivamente intelligenti o confusi. C'è la sensazione che il libro non sia conosciuto o apprezzato quanto meriterebbe, limitando potenzialmente il suo pubblico di lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Locos: A Comedy of Gestures

Contenuto del libro:

Le pietre interconnesse che formano il romanzo LOCOS di Felipe Alfau si svolgono in una Madrid esotica come la Baghdad delle 1001 NOTTI ARABE e presentano personaggi indimenticabili in rivolta contro il loro giovane "autore".

Per loro, lamenta Alfau, la realtà è ciò che la finzione è per le persone reali. La commedia dei gesti di Alfau - un paesaggio onirico e mercuriale degli eccentrici, a volte criminali, frequentatori del Caffè dei Pazzi di Toledo - fu scritta in inglese e pubblicata per la prima volta nel 1936, recensita favorevolmente da Mary McCarthy per The Nation, come racconta qui nella sua Postfazione, e poi a lungo trascurata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564781710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Locos: Una commedia di gesti - Locos: A Comedy of Gestures
Le pietre interconnesse che formano il romanzo LOCOS di Felipe Alfau si svolgono in una Madrid esotica...
Locos: Una commedia di gesti - Locos: A Comedy of Gestures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)