Locomotive leggere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Locomotive leggere (Porter Company H. K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ristampa del catalogo delle locomotive leggere Porter del 1880, che fornisce informazioni dettagliate sulle locomotive a vapore, in particolare sul motore a vapore, e sulle loro prestazioni operative, sulla base di ampi resoconti ferroviari. È una risorsa preziosa per chi è interessato a questo settore.

Vantaggi:

Informazioni storiche dettagliate, ampi resoconti sulle prestazioni delle ferrovie, sintesi ben scritta dei prodotti delle locomotive, rappresentano una risorsa preziosa per gli appassionati.

Svantaggi:

Potenziale pregiudizio a favore delle locomotive a vapore, informazioni limitate sulla trazione elettrica a causa del punto di vista del produttore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Light Locomotives

Contenuto del libro:

Nel 1866, Henry Kirke Porter e John smith aprirono un'officina meccanica a Pittsburgh e iniziarono a produrre locomotive leggere per uso industriale con il nome di Smith & Porter. Dopo un disastroso incendio nel 1871, la società si sciolse.

Entrambi i soci tornarono poi nel settore delle locomotive, con Smith che formò la National Locomotive Works, specializzata in motori a scartamento ridotto. L'azienda di Henry Porter si concentrò sulla costruzione di locomotive a quattro ruote a sella per l'industria. Queste erano alimentate a vapore, benzina e diesel.

L'azienda produsse anche una serie di motori ad aria compressa per il trasporto in miniera. L'attività di Porter prosperò e nel 1906 consegnò quasi 400 locomotive. Uno dei motivi del successo dell'azienda fu la progettazione superiore che utilizzava un sistema di parti intercambiabili su tutta la linea.

Ciò facilitava il rapido assemblaggio e la consegna ai clienti, nonché una facile manutenzione per tutta la durata del motore. Henry Porter continuò a dirigere l'azienda fino al 1921, quando morì all'età di 81 anni. Nonostante il fallimento nel 1939, H.

K. Porter continuò la sua attività fino al 1950, quando fu liquidata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935700180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Locomotive leggere - Light Locomotives
Nel 1866, Henry Kirke Porter e John smith aprirono un'officina meccanica a Pittsburgh e iniziarono a produrre locomotive...
Locomotive leggere - Light Locomotives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)