Locomotive dipartimentali BR 1948-68 - Include depositi e punti di stazionamento

Punteggio:   (4,3 su 5)

Locomotive dipartimentali BR 1948-68 - Include depositi e punti di stazionamento (Paul Smith Dr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata delle locomotive dipartimentali delle ferrovie britanniche durante l'epoca del vapore e dei primi anni del diesel/elettrico, colmando una lacuna nella ricerca. Include preziose fotografie e piani, che lo rendono un utile riferimento per gli appassionati. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con le condizioni del libro al momento della consegna, che hanno influito sulla loro soddisfazione complessiva.

Vantaggi:

Contenuto dettagliato e informativo, fotografie e piani eccellenti, colma un'importante lacuna nella storia delle locomotive, altamente raccomandato dagli utenti, utile per la ricerca sulle locomotive meno conosciute.

Svantaggi:

Sono stati segnalati problemi di consegna, tra cui libri danneggiati; alcuni hanno trovato il contenuto specialistico e non abbastanza coinvolgente come regalo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

BR Departmental Locomotives 1948-68 - Includes Depots and Stabling Points

Contenuto del libro:

Questo nuovo e significativo libro fornisce un'unica opera di riferimento per tutte le locomotive dipartimentali - a vapore, diesel, elettriche e a batteria - sia a scartamento normale che a scartamento ridotto gestite dalla BR dal 1948 alla fine del vapore nel 1968. Sebbene le ferrovie impiegassero la maggior parte del loro parco locomotive per il traffico commerciale di passeggeri e merci, molte di esse ne impiegavano anche alcune per compiti dipartimentali.

Si trattava di locomotive a scartamento ridotto, ad esempio, destinate alle grandi officine come quelle di Crewe e Horwich, oppure di ex locomotive di linea ritirate che vivevano il loro ultimo giorno o mese di vita in un servizio secondario presso una rimessa di locomotive. Al momento della nazionalizzazione, nel 1948, BR ereditò un certo numero di locomotive dipartimentali dalle “Big Four” e, nel corso dei 20 anni successivi, altre locomotive a vapore e di altro tipo furono trasferite a funzioni dipartimentali, compreso un numero significativo di locomotive utilizzate come caldaie stazionarie. Il trasferimento di locomotive dal capitale al materiale di reparto non è cessato con la fine del vapore e gli esempi di locomotive diesel ed elettriche rinumerate nella serie di reparto sono continuati fino alla fine della BR all'inizio degli anni Novanta.

Il libro include informazioni sulle località in cui le locomotive hanno lavorato e fornisce dettagli completi sui risultati ottenuti da ogni singola locomotiva nel servizio dipartimentale. Il libro è interamente illustrato con mappe Ordnance Survey e fotografie delle locomotive e delle località.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711038004
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Includes Depots and Stabling Points
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Locomotive dipartimentali BR 1948-68 - Include depositi e punti di stazionamento - BR Departmental...
Questo nuovo e significativo libro fornisce...
Locomotive dipartimentali BR 1948-68 - Include depositi e punti di stazionamento - BR Departmental Locomotives 1948-68 - Includes Depots and Stabling Points

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)