Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie Locke & Key, Alpha & Omega, rappresenta un'avvincente conclusione della saga della famiglia Locke, ricca di drammi e profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato la ricca esplorazione dei personaggi e la splendida grafica che completa la narrazione. Tuttavia, alcune critiche si sono concentrate su alcune scelte linguistiche e sulla sensazione che il finale, pur essendo d'impatto, fosse un po' affrettato e diretto.
Vantaggi:La storia è intricata, emotivamente avvincente e presenta una crescita realistica dei personaggi. L'opera d'arte è descritta come bellissima e valorizza la narrazione. La serie mantiene una trama potente e si conclude in modo commovente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il finale, ritenendolo troppo semplice e troppo rapido. Sono state espresse preoccupazioni anche per l'uso di insulti e per la mancanza di sensibilità nel linguaggio. Alcuni hanno trovato insoddisfacenti le transizioni tra suspense e orrore grafico.
(basato su 249 recensioni dei lettori)
Locke & Key, Vol. 6: Alpha & Omega
L'acclamato scrittore di romanzi di suspense e autore di bestseller del New York Times Joe Hill conclude la sua storia di dark fantasy e meraviglia, vincitrice del premio Eisner, in questo romanzo grafico di grande impatto.
Ci sono volute due vite e innumerevoli vittime, ma Lucas “Dodge” Caravaggio ha finalmente il suo terribile premio: la chiave che aprirà la Porta Nera. Travestito dalle sembianze del piccolo Bode Locke, Dodge si cala nella Caverna dell'Annegamento, per gettare indietro la porta e liberare i demoni che si trovano dall'altra parte.
Coloro che si sono opposti a lui per tanto tempo - Tyler, Kinsey, Scot, Nina, Rufus e tutti gli altri - prendono posto mentre si consuma la tragedia finale... uno scontro tra decenza e odio nelle caverne a cento metri sotto Keyhouse, alle soglie di un male tenuto sotto chiave per generazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)