Lochend - Caccia ai mostri in fuga

Punteggio:   (3,3 su 5)

Lochend - Caccia ai mostri in fuga (W. Zarzynski Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela di autobiografia e guida informativa incentrata su Loch Ness e la sua storia, intrecciata con le esperienze dell'autore nella maratona e nella caccia ai criptidi. Pur offrendo racconti e approfondimenti coinvolgenti da parte di un esperto cacciatore di mostri, potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca principalmente contenuti sulla caccia ai mostri.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, informazioni su Loch Ness e le aree circostanti, contiene interessanti aneddoti storici ed esperienze personali dell'autore nella caccia ai mostri e nella corsa, narrazione equilibrata e accurata, si rivolge agli appassionati del mostro di Loch Ness.

Svantaggi:

Non è incentrato principalmente sulla caccia ai mostri, come ci si aspettava; alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto fuori tema se cercano un libro puramente incentrato sui mostri, manca un'esplorazione più approfondita degli avvistamenti e delle prove dei mostri.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lochend--Monster Hunting on the Run

Contenuto del libro:

Il nuovo libro di Joseph W. Zarzynski, criptozoologo e archeologo marittimo, LOCHEND - CACCIA AL MOSTRO IN CORSA, racconta l'epoca d'oro della caccia al mostro a Loch Ness, in Scozia. L'autore di Saratoga County, New York, racconta la fine degli anni '60, '70 e '80, quando per la prima volta furono impiegate tecnologie sofisticate per cercare di risolvere l'enigma di Nessie. Queste attrezzature specializzate furono sviluppate perché le tensioni della Guerra Fredda rendevano necessario il telerilevamento avanzato per sondare gli oceani più profondi.

Dall'aprile del 1933, quando Aldie e John Mackay, residenti a Drumnadrochit, in Scozia, avvistarono una strana creatura che sguazzava sulla superficie del Loch Ness, lungo 22 miglia e mezzo, il mondo è rimasto affascinato dall'idea che il corso d'acqua potesse essere l'habitat di una colonia di grandi animali non identificati. Poco dopo sono state organizzate spedizioni nelle Highlands scozzesi per cercare di risolvere l'enigma zoologico più impegnativo del mondo.

A partire dagli anni '60, sono state portate in questo corso d'acqua profondo apparecchiature scientifiche più avanzate, nella speranza che l'elettronica e l'ottica di ultima generazione potessero decifrare il mistero scientifico. Negli anni '70, alcuni dei migliori scienziati del mondo si recarono nel leggendario lago con squadre di sommozzatori, sonar a scansione laterale, telecamere subacquee personalizzate e altre apparecchiature per il telerilevamento. In un certo senso, il ben pubblicizzato Loch Ness divenne un terreno di prova per alcune di queste tecnologie subacquee all'avanguardia.

Il libro di 200 pagine, con oltre 90 fotografie e illustrazioni, racconta anche la storia di un'impresa atletica poco conosciuta a Loch Ness. Nel 1984, Joseph W. Zarzynski, autodefinitosi maratoneta medio e ultramaratoneta, completò una corsa in solitaria di 28,5 miglia lungo il Loch Ness. 28,5 miglia di corsa in solitaria lungo il lago. Potrebbe essere la prima persona ad aver percorso l'intera lunghezza del leggendario Loch Ness. L'autore utilizza il suo viaggio via terra per raccontare aneddoti sul periodo d'oro della ricerca dell'inafferrabile Nessie.

Nel libro sono incluse anche storie su altri misteri di Loch Ness. Tra questi vi sono: un'antica isola artificiale chiamata crannog, una collina dove la leggenda locale vuole che sia sepolto un drago, possibili bufale di mostri perpetrate nel corso d'acqua, un presunto avvistamento del 1934 di un mostro Nessie che attraversa una strada lungo la riva, strani cerchi di pietre rinvenuti sul fondo del corso d'acqua, un mostro cinematografico in scala reale affondato nel loch, una rete gigante in fibra di vetro affondata nel loch per catturare una bestia e un raro bombardiere della Seconda Guerra Mondiale scoperto durante una ricerca del mostro di Loch Ness. Inoltre, Zarzynski fornisce un'introduzione ad altri abitanti degli abissi conosciuti con questi soprannomi: Morag (Loch Morar, Scozia), Seileag (Loch Shiel, Scozia) e Champ (Lago Champlain, New York, Vermont e Quebec).

Dal 1974 al 1991, Joseph W. Zarzynski ha condotto numerose spedizioni criptozoologiche a Loch Ness, in Scozia, e al Loch Ness del Nord America, il lago Champlain. I lettori apprezzeranno questa avventura di vita reale ambientata durante l'epoca della ricerca di Nessie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781667810508
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La flotta fantasma si è risvegliata - Ghost Fleet Awakened
Racconta la storia e lo studio archeologico del lago George, il bateaux affondato di New York nel...
La flotta fantasma si è risvegliata - Ghost Fleet Awakened
Relitti e storia sommersa del Lago George - Lake George Shipwrecks and Sunken History
Il lago George è affollato di diportisti, nuotatori, pescatori...
Relitti e storia sommersa del Lago George - Lake George Shipwrecks and Sunken History
Lochend - Caccia ai mostri in fuga - Lochend--Monster Hunting on the Run
Il nuovo libro di Joseph W. Zarzynski, criptozoologo e archeologo marittimo, LOCHEND...
Lochend - Caccia ai mostri in fuga - Lochend--Monster Hunting on the Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)