Lobbying Hitler: Industrial Associations Between Democracy and Dictatorship
A partire dal 1933, la Germania nazista intraprese un'integrazione industriale massiccia e senza precedenti, sottoponendo un intero settore economico alla diretta supervisione dello Stato.
Questo studio innovativo esplora il modo in cui i professionisti tedeschi hanno navigato in questo complesso panorama attraverso le carriere divergenti dei dirigenti d'azienda di due delle più importanti organizzazioni commerciali dell'epoca. Mentre Jakob Reichert, dell'industria siderurgica, si oppose inaspettatamente al controllo statale e alla fine fu spinto al suicidio, Karl Lange, dell'associazione dei costruttori di macchine, raggiunse la sicurezza per sé e per il suo settore sottomettendosi al regime nazista.
Le storie di entrambi illuminano le opzioni disponibili per gli industriali sotto il Terzo Reich, così come le reali priorità stabilite dalle industrie che servivano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)