Lobbying for Change: Trova la tua voce per creare una società migliore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lobbying for Change: Trova la tua voce per creare una società migliore (Alberto Alemanno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa per gli individui che desiderano impegnarsi nella democrazia e produrre cambiamenti attraverso il lobbismo e l'attivismo dei cittadini. Offre consigli pratici, strategie e risorse per diventare partecipanti attivi ai processi politici, sottolineando l'importanza del coinvolgimento individuale per il miglioramento della società.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato e di facile lettura e fornisce una guida pratica e graduale all'impegno civico. Ispira i lettori ad agire e presenta l'attività di lobbying dei cittadini come uno strumento vitale per influenzare il cambiamento delle politiche. L'autore offre risorse preziose e condivide esperienze personali che accrescono la credibilità e la relatività del libro. Evita il gergo politico, rendendolo accessibile a tutti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare controversa l'attenzione al lobbismo o associarlo negativamente a causa dei suoi legami convenzionali con interessi particolari. Inoltre, il libro potrebbe avere una minore risonanza per coloro che sono già molto impegnati nell'attivismo politico, in quanto si rivolge principalmente ai nuovi arrivati o a coloro che cercano di approfondire il loro coinvolgimento.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lobbying for Change: Find Your Voice to Create a Better Society

Contenuto del libro:

Molte società democratiche stanno vivendo una crisi di fiducia. I cittadini esprimono chiaramente la loro frustrazione nei confronti dei loro governi, che dovrebbero essere rappresentativi, e che invece sembrano guidati dagli interessi delle grandi imprese, di individui potenti e di ricchi gruppi di pressione.

Che cosa possiamo fare? Come possiamo riparare la democrazia e far sentire la nostra voce? La risposta, sostiene Alberto Alemanno, è quella di diventare dei “change-maker”, dei cittadini lobbisti. Utilizzando le nostre capacità e i nostri talenti e mobilitando gli altri, possiamo produrre cambiamenti sociali e politici.

Chiunque voi siate, avete un potere e questo libro vi mostrerà come liberarlo. Dalla contestazione dell'uso dei dati privati da parte di Facebook all'abolizione delle tariffe di roaming per la telefonia mobile nell'UE, Alberto mette in luce le storie di coloro che hanno esercitato pressioni per il cambiamento e mostra come potete seguire le loro orme, sia che vogliate influenzare la politica sull'immigrazione, fare pressione sulle grandi imprese o proteggere la vostra comunità locale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785782855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lobbying for Change: Trova la tua voce per creare una società migliore - Lobbying for Change: Find...
Molte società democratiche stanno vivendo una...
Lobbying for Change: Trova la tua voce per creare una società migliore - Lobbying for Change: Find Your Voice to Create a Better Society
Nudge e la legge: Una prospettiva europea - Nudge and the Law: A European Perspective
Ora disponibile in brossura Le scienze comportamentali...
Nudge e la legge: Una prospettiva europea - Nudge and the Law: A European Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)