Lobbisti al lavoro

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lobbisti al lavoro (L. Leech Beth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce approfondimenti sulla professione di lobbista attraverso interviste e testimonianze di prima mano, il che lo rende istruttivo ma potrebbe non soddisfare tutti i lettori.

Vantaggi:

Formato ottimo e informativo; offre punti di vista da insider attraverso interviste a lobbisti e sostenitori delle politiche.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano poco interessante o coinvolgente; le informazioni nuove sono limitate rispetto a quelle disponibili online.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lobbyists at Work

Contenuto del libro:

Lobbisti al lavoro" è una lettura imperdibile per chiunque sia interessato agli affari seri del governo. Le domande penetranti di Leech riflettono i suoi anni di ricerca sul reale impatto del denaro e dell'influenza sulla politica". --Thomas Hale Boggs, Jr. (Presidente, Patton Boggs LLP)

Secondo la saggezza popolare, i lobbisti gestiscono il governo americano per conto degli interessi economici. Ma cosa spinge i lobbisti a governare e come inducono i legislatori e i burocrati a eseguire i loro ordini? Sono domande per le quali anche i critici più severi non hanno risposte soddisfacenti. Lobbisti al lavoro esplora ciò che i lobbisti fanno davvero e perché. Va dietro le quinte e riporta interviste approfondite a quindici sostenitori politici scelti per rappresentare l'ampiezza e la diversità della professione di lobbista.

Gli intervistati presentati in questo libro vanno dai migliori lobbisti a pagamento delle più potenti aziende di K Street ai lobbisti pro bono per i diseredati e gli impotenti. L'elenco comprende tutti i tipi di lobbisti che lavorano per tutti i tipi di clienti e cercano di influenzare tutti i livelli e i rami del governo. Le permutazioni includono il lobbismo tra imprese e governo, il lobbismo tra governo e governo, la porta girevole tra governo e imprese, il lobbismo normativo, il lobbismo statale e locale, il lobbismo per la difesa dei cittadini, il lobbismo per singoli temi e il lobbismo per più temi. Con dettagli coloriti e talvolta esilaranti, gli intervistati accompagnano il lettore attraverso i loro arsenali di tecniche di lobbying tradizionali e di nuova generazione, tra cui la persuasione faccia a faccia dei funzionari eletti e dei loro staff, le campagne educative e la costruzione di coalizioni, la stesura di leggi e regolamenti complessi per i comitati e le agenzie governative, i contributi e le campagne sui social media.

In "Lobbisti al lavoro", i soggetti, normalmente riservati, si aprono su se stessi e sulla loro professione: perché hanno scelto di diventare lobbisti, cosa li spinge a continuare a fare lobbying, come coltivano la loro influenza lobbistica, come si adattano ai cambiamenti delle regole che influenzano i loro metodi di lobbying e cosa fanno effettivamente al lavoro ogni giorno (e notte). In qualità di autorità in materia di lobbismo, rispettata a Washington per la sua imparzialità, la professoressa Beth Leech fornisce rivelazioni sincere, consigli per la carriera e storie avvincenti sui buoni, i cattivi e gli ambivalenti di entrambi i lati del rapporto simbiotico tra funzionari governativi e lobbisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781430245605
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lobbisti al lavoro - Lobbyists at Work
Lobbisti al lavoro" è una lettura imperdibile per chiunque sia interessato agli affari seri del governo. Le domande penetranti di...
Lobbisti al lavoro - Lobbyists at Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)