Punteggio:
Il libro “Lob” di Linda Newbery è una storia splendidamente illustrata e poetica che intreccia i temi della natura, della perdita e della fede. Il libro presenta una ragazzina di nome Lucy e il suo legame con lo spirito Lob, riflettendo sul conforto della magia di fronte alle sfide della vita. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente, adatta sia ai bambini che agli adulti.
Vantaggi:Splendidamente illustrato, prosa poetica, coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, temi confortanti della perdita e della natura, personaggi ben disegnati, adatto alla lettura ad alta voce, promuove la consapevolezza ambientale e l'amore per la natura.
Svantaggi:Potrebbe non piacere a tutti i bambini; alcuni lettori suggeriscono che è meglio per la lettura individuale a causa dei cambiamenti di carattere e di formulazione, potrebbe non essere adatto a chi preferisce storie dal ritmo veloce.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Più vecchio di tutti.
Da quando ha memoria, Lucy desidera intravedere il misterioso uomo verde che vive nel giardino di nonno Will: Lob. Per vederlo bisogna essere molto speciali; i genitori di Lucy pensano che Lob sia solo immaginario, ma Lucy sa che esiste.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)