Lo Zifone dorme stanotte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lo Zifone dorme stanotte (Kankana Basu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Zyphon Sleeps Tonight

Contenuto del libro:

Un alieno si è schiantato sulla Terra. La sua navicella spaziale è stata danneggiata in modo irreparabile e lo zifone è rimasto bloccato sul fondo dell'oceano per anni. Affabile e curioso per natura e con il potere di leggere nel pensiero degli esseri umani, lo zifone passa il tempo cercando di dare un senso al pianeta che lo ospita e ai suoi abitanti. Spinto da un'intensa solitudine, lo zifone è spinto a stabilire un legame telepatico con Cedric e tra i due si sviluppa un'amicizia calda, divertente e competitiva. Le conversazioni si susseguono e lo zifone (che possiede una mente intellettuale) confida, con grande divertimento di Cedric, di essere profondamente ispirato da pensatori terreni come Gandhi, Lenon e Confucio. Anche se non smette mai di desiderare di tornare sul suo pianeta natale, Zerra, lo zifone si trova sempre più coinvolto (e felicemente) nella vita degli esseri umani che lo circondano.

Nelle gelide terre desolate di Izeria si verificano strani avvenimenti. Paragonato al triangolo delle Bermuda di un tempo, molti aerei scompaiono mentre sorvolano quest'area. Quando l'aereo della principessa Simarra scompare sopra Izeria, Cedric viene incaricato di recuperarlo. Ma quella che sembrava una semplice teoria sull'incidente aereo viene stravolta quando lo psichiatra di Stato, il Dr. Bliss (dato per morto), appare sullo schermo per annunciare che la principessa è in sua prigionia e che la sua mente brillante viene sistematicamente alimentata dalla sua creazione, un'intelligenza artificiale chiamata Il Cervello, proprio mentre si rivolge ai delegati del summit globale. Il Dr. Bliss termina il suo straordinario discorso annunciando che, aiutato dalla sua orrenda creazione e dalle sue tecniche avanzate di ipnosi di massa, è in grado di scatenare un colpo di stato sull'umanità e di conquistare l'intero pianeta.

Alle prese con un'intelligenza mostruosa, un medico diabolico e un terreno ostile, Cedric non può far altro che chiedere l'aiuto dello zifone e della collega zoologa della Principessa Simarra, Jille Honx, che lo aiuta a uscire dall'oceano e a salire sulla navicella di Cedric. Ne segue una folle avventura attraverso Izeria che coinvolge uno zifone filosofo che sogna di essere re, una principessa tempestosa che sogna di essere una popolana e un giovane agente di polizia che preferirebbe essere lasciato solo con i suoi esperimenti spaziali e non avere nulla a che fare con nessuno dei due.

Oltre ad affrontare il Cervello, il Dottore e gli spietati gozi - vittime umane le cui menti sono state svuotate dal dottore - i quattro (Cedric, Simarra, Honx e lo zifone) devono decifrare il groviglio di emozioni (romantiche e platoniche) in cui la situazione li ha gettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636402086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Zifone dorme stanotte - The Zyphon Sleeps Tonight
Un alieno si è schiantato sulla Terra. La sua navicella spaziale è stata danneggiata in modo irreparabile e lo...
Lo Zifone dorme stanotte - The Zyphon Sleeps Tonight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)