Lo Zen in movimento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lo Zen in movimento (C.W. Nicoll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Moving Zen” di C.W. Nicol è un resoconto profondamente personale e penetrante del viaggio dell'autore attraverso l'addestramento al karate in Giappone nei primi anni Sessanta. È famoso per la sua sincerità, la scrittura descrittiva e le intuizioni culturali, che lo rendono una lettura consigliata sia per i praticanti di Karate che per coloro che sono interessati alla cultura giapponese. L'autore condivide le sue esperienze di trasformazione, le sfide dell'allenamento e le riflessioni sulla vita nelle arti marziali, ispirando i lettori a riflettere sul proprio percorso nel Karate.

Vantaggi:

Il libro offre una ricca visione dell'allenamento tradizionale del Karate e della cultura giapponese. I lettori apprezzano lo stile di scrittura espressivo di Nicol, le sue esperienze tangibili e la motivazione che offre ai compagni di arti marziali. Evoca nostalgia e offre consigli pratici per l'allenamento. Molti recensori l'hanno trovato incoraggiante, stimolante e rilevante per il proprio percorso nelle arti marziali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato l'assenza di fotografie nella versione e-book, che invece erano presenti nella versione cartacea, e alcuni hanno trovato la narrazione inizialmente disarticolata. Inoltre, alcune recensioni hanno segnalato che il finale sembra piatto rispetto al resto della narrazione.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moving Zen

Contenuto del libro:

Per anni abbiamo ipotizzato che ci stiamo dirigendo verso un mondo in cui i veicoli saranno autonomi e condivisi, assicurando una mobilità senza problemi e senza interruzioni.

Ma si tratta di un “doppio salto” troppo grande da accettare? Quali ostacoli si frappongono all'autonomia condivisa e quali passi dobbiamo compiere per superarli? Questo studio si basa su una ricerca proprietaria condotta nel Regno Unito e su oltre 20 interviste condotte in tutto il mondo.

I nostri risultati suggeriscono che l'adozione da parte degli utenti potrebbe rappresentare una sfida più grande del previsto. Il nostro obiettivo è quello di riallineare il dibattito sulla consapevolezza e l'educazione necessarie per l'adozione umana della tecnologia autonoma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780901764515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Zen in movimento - Moving Zen
Per anni abbiamo ipotizzato che ci stiamo dirigendo verso un mondo in cui i veicoli saranno autonomi e condivisi, assicurando una mobilità...
Lo Zen in movimento - Moving Zen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)