Lo zen degli Appalachi: Viaggi alla ricerca della vera casa, dall'Heartland americano al Buddha Dharma

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lo zen degli Appalachi: Viaggi alla ricerca della vera casa, dall'Heartland americano al Buddha Dharma (Kanji Ruhl Steve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Appalachian Zen” sottolineano la profonda esplorazione della crescita personale e spirituale del libro di memorie, in particolare nel contesto della vita rurale degli Appalachi e di temi socio-politici più ampi. La scrittura viene elogiata per la sua bellezza e la sua forza, che attira i lettori in un viaggio alla scoperta di sé e della trasformazione tra le lotte di classe e le perdite.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con una prosa lirica e una narrazione coinvolgente che affascina i lettori. Offre profonde intuizioni sull'esperienza umana, sul risveglio spirituale e sul commento sociale. Molti lettori l'hanno trovato assimilabile a diverse esperienze di vita e percorsi spirituali. Il libro di memorie è considerato illuminante e trasformativo, in grado di offrire conforto e conferma.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della sofferenza e della perdita impegnativi o intensi. La profonda esplorazione della classe sociale e della spiritualità potrebbe non piacere a tutti. Alcuni potrebbero trovarlo complesso e denso in alcune parti, poiché intreccia la narrazione personale con riflessioni filosofiche più ampie.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Appalachian Zen: Journeys in Search of True Home, from the American Heartland to the Buddha Dharma

Contenuto del libro:

Questo luminoso libro di memorie combina l'ambientazione difficile degli Appalachi con la saggezza spirituale del classico Zen Mind, Beginner's Mind di Shunryu Suzuki.

"Sorprendente e intenso. Un contributo unico, divertente e prezioso alla letteratura sul Dharma, Appalachian Zen affronta una parte del mondo del Dharma occidentale che non ha ricevuto molta attenzione: la classe." --Rev. Sumi Loundon Kim, Università di Yale, autrice di Blue Jean Buddha e Sitting Together

Appalachian Zen descrive un viaggio che tutti noi compiamo, un viaggio che il buddismo chiama "ricerca della nostra vera casa". Questo libro, tagliente, lirico e ricco di immagini, racconta come un ragazzo di una città-roulotte della Pennsylvania sia cresciuto - circondato da fattorie di campagna, tra dolore, violenza e desiderio appassionato - fino a diventare qualcosa di improbabile: un ministro buddista che insegna lo zen. L'autore Steve Kanji Ruhl accompagna i lettori in un'avventura di scoperta, allontanandosi dai monti Appalachi della Pennsylvania centrale in un pellegrinaggio zen a piedi liberi verso il Giappone e oltre.

Con vivaci resoconti di prima mano della ricerca spirituale e dell'insegnamento nei templi giapponesi, nonché di incursioni a Tokyo e Hiroshima, nei vicoli di Kyoto, nei campi di grano Amish vicino al Susquehanna e in un monastero nelle Catskills, Appalachian Zen include robusti schizzi storici, passaggi naturalistici e riferimenti culturali che vanno da Proust al punk rock. Nel corso del libro, Ruhl affronta i temi buddisti del risveglio e della morte dell'io confrontandosi con le vite e le morti, tra cui due suicidi, dei suoi cari. Questo libro di memorie provocatorio racconta come ci si sente a praticare lo Zen e a muoversi verso una vita di perdono, guarigione e libertà faticosamente conquistati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948626804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo zen degli Appalachi: Viaggi alla ricerca della vera casa, dall'Heartland americano al Buddha...
Questo luminoso libro di memorie combina...
Lo zen degli Appalachi: Viaggi alla ricerca della vera casa, dall'Heartland americano al Buddha Dharma - Appalachian Zen: Journeys in Search of True Home, from the American Heartland to the Buddha Dharma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)